Ictpiù - Tech & Digital, Divisione Specialistica del Gruppo Lavoropiù ricerca per azienda che opera come system integrator e fornitore di soluzioni IT e servizi tecnologici per le aziende un* Tecnico Help Desk
La figura ricercata si occuperà di:
* Ricevere e registrare le richieste di supporto da parte degli utenti (telefonicamente, via e-mail o ticket).
* Diagnosticare e risolvere problemi tecnici di base (password, accesso a sistemi, errori software comuni).
* Diagnosticare e risolvere problemi sistema operativo win7/win10/win11/MacOSX/iOS/Android.
* Creare e ripristinare immagini (Acronis true Image, Macrium).
* Scalare le problematiche concordate o più complesse al secondo livello.
* Fornire istruzioni agli utenti sull'uso di applicazioni o strumenti aziendali.
* Fornire supporto specifico su applicativi aziendali e sistemi interni (documentazione interna a disposizione).
* Gestire l’inventario hardware magazzino + possibili movimentazione materiale.
* Organizzare documentazione e manuali per l’uso dei sistemi.
* Risolvere problemi legati agli aggiornamenti o bug delle applicazioni.
* Monitorare e saper intervenire sulle sale riunioni (Sale ZOOM e Teams).
* Documentare le richieste di supporto e le soluzioni adottate per migliorare la conoscenza interna.
* Garantire un’elevata qualità del servizio e un atteggiamento professionale verso gli utenti.
* Collaborare con fornitori esterni per la gestione di software critici.
Sede di lavoro: Verona 100% in presenza
Orario di lavoro: full time giornaliero
Si offre contratto a tempo determinato iniziale di tre mesi.
#J-18808-Ljbffr