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Specialista Amministrazione, controllo e servizi
Cagliari, IT
Gruppo Italgas
Italgas è una Network Tech Company, leader nei settori gas, idrico, efficienza energetica e IT. Primo operatore in Italia e Grecia nella distribuzione del gas naturale, e terzo in Europa, gestisce un network che si estende per oltre 81.000 chilometri al servizio di circa 8 milioni di clienti. Con le sue controllate nell’idrico, il Gruppo serve – direttamente e indirettamente – 6,2 milioni di persone (pari al 10% della popolazione italiana) concentrate nelle regioni Lazio, Sicilia e Campania. La fondazione del Gruppo risale al 1837. Con quasi due secoli di storia alle spalle è unanimemente riconosciuta come la società che ha portato il gas nelle case degli italiani, contribuendo allo sviluppo economico e sociale del Paese.
Medea – società del Gruppo Italgas che si occupa di distribuzione gas della regione Sardegna - gestisce oltre 1000 km di rete ed è la concessionaria del servizio di distribuzione nelle città di Sassari, Cagliari, Nuoro e Oristano, oltre 23 comuni nell'Ogliastra e 13 comuni nel nord della Sardegna.
In un’ottica di potenziamento della Funzione Amministrazione, controllo e servizi di Medea, siamo alla ricerca di una nuova risorsa per ricoprire il ruolo di Specialista Amministrazione, Controllo e Servizi.
La risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
1. Raccolta dati necessari per la predisposizione del budget, del piano strategico e dei forecast;
2. Rielaborazione dati, monitoraggio e controllo degli scostamenti;
3. Attività di reporting sia a livello societario che a livello centrale;
4. Analisi costi indice, controllo anomalie e ulteriori analisi sui costi delle attività all’interno della Società;
5. Pianificazione, controllo e monitoraggio periodico delle ore di lavoro;
6. Convergenze e supporto nel sistema SAP, test e conversione WBS;
7. Presidio metodologico per le attività di pianificazione e controllo in collaborazione con la Direzione centrale;
8. Gestione stanziamenti fissi e inserimento storni per stanziamenti variabili;
9. Gestione cassa e prelievi;
10. Gestione giroconti e controllo COAN, COGE e WBS;
11. Gestione rapporti manuali per la compensazione delle ore;
12. Gestione e controllo del sistema VIM;
13. Adempimenti relativi ai controlli interni SCIS e TCF;
14. Supporto alle unità centrali per le attività di contabilizzazione non gestite direttamente dalla Funzione Amministrazione, Controllo e Servizi.
Requisiti minimi:
1. Diploma o Laurea magistrale in Economia/Ingegneria (es. Gestionale);
2. Esperienza di almeno 5 / 7 anni in ruolo analogo;
3. Ottima conoscenza del Pacchetto Office (Word, Excel, Outlook, Project, Access);
4. Conoscenze Informatiche sul sistema SAP;
5. Buona conoscenza della lingua inglese;
6. Conoscenza degli orientamenti e delle principali tecnologie digitali.
L’esperienza pregressa presso primarie società di revisione rappresenta un nice to have.
Soft skills:
1. Capacità di lavorare in team e per progetti;
2. Capacità di analisi e problem solving;
3. Efficacia relazionale e comunicativa;
4. Orientamento al risultato;
5. Organizzazione efficace del lavoro e della priorità;
6. Approccio proattivo e propositivo.
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