Descrizione del ruolo :
Stiamo cercando uno/una Specialista in Marketing e Customer Care che si unisca al nostro gruppo a tempo pieno. La risorsa sarà responsabile di promuovere i nostri prodotti editoriali e di fornire supporto ai clienti, rispondendo al Responsabile dell’ufficio marketing e al Direttore Operativo.
Di cosa ti occuperai :
- Sviluppo e implementazione strategie di marketing per il mercato internazionale.
- Creazione di contenuti promozionali digitali e cartacei (newsletter, social, web, presentazioni, gadget).
- Organizzazione di eventi e webinar formativi in Italia e all'estero.
- Partecipazione a fiere internazionali per rappresentare Alma Edizioni.
- Supporto e consulenza ai clienti sui prodotti didattici e le attività formative.
- Elaborazione report post-evento e analisi di mercato.
- Collaborazione con il team editoriale nello sviluppo prodotti.
Requisiti
* laurea in Marketing, Comunicazione, Lingue straniere o discipline affini.
* esperienza pregressa nel settore del marketing e/o customer care, preferibilmente in ambito editoriale o educativo.
* ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue straniere sarà considerata un plus.
* disponibilità a viaggiare, sia in Italia che all'estero, per partecipare a eventi e incontri con i clienti.
* ottima conoscenza del pacchetto Office, di CRM aziendali, di strumenti di design e video editing, con particolare focus sulla creazione di contenuti per i social media.
Costituiscono titolo preferenziale:
Aver già lavorato nel settore dell’italiano per stranieri in ruoli legati al marketing, comunicazione e assistenza clienti.