All'interno di un progetto attivato con azienda Pharma cliente, siamo alla ricerca di un/a Brand Manager Pharma che verrà inserito/a direttamente all'interno dell'organizzazione IQVIA. La risorsa di occuperà della gestione strategica lato comunicazione medico-scientifica, di brand management e advocacy per un portafoglio prodotti ambito Specialty parte del portafoglio del nostro cliente. Il ruolo richiederà la stretta collaborazione con team cross-funzionali di IQVIA (Sviluppo contenuti, Field Force, Digital team, Regolatorio, ecc.) e del cliente per assicurare la riuscita del piano di brand e l’impatto sui risultati di business. Responsabilità Costruzione della strategia di brand a livello comunicazionale e medico-scientifica multicanale su vari prodotti in area Specialty (in riferimento a più aree terapeutiche): lato Field Force, Digital e e-rep Disegno della strategia di prodotto (segmentazione e definizione target, posizionamento prodotto, piano di brand e di ciclo) In sinergia con il team Marketing di IQVIA, valutazione delle strategie comunicative multicanale più centrate e innovative per target di HCP specifici Partecipazione a meeting con C-level del cliente Collaborazione sinergica con team Global responsabile dell’implementazione della strategia digitale Coinvolgimento nelle presentazioni/training di prodotto alla Field Force assicurando una conoscenza ottimale del mercato di riferimento Requisiti Laurea in discipline scientifiche o economiche Esperienza come Brand Manager (preferenza prodotti area Specialty) Conclamata esperienza nella definizione di strategie comunicative multi-canale (lato Digital) Eccellenti capacità organizzative e comunicative Elevati livelli di energia e self-starter attitude Capacità di lavorare sia in team che in autonomia Alta dose di flessibilità, dinamicità e buona capacità di adattamento Ottimo inglese, sia scritto che orale (costante necessità di relazione con interlocutori Global) Sede di lavoro: Milano J-18808-Ljbffr