Adecco Italia – Logistica Business ricerca un Junior Support Transport per multinazionale operante nella logistica integrata per una nuova start up.La risorsa, all’interno di un team e riportando al Responsabile di funzione, si occuperà di supportare nelle attività quotidiane di gestione del sistema di ticketing relativo a clienti e a fornitori, nonché di predisporre la reportistica necessaria per attività di analisi e di monitoraggio. In particolare:gestisce i ticket di primo livello DA e VERSO clienti e corrieri è il primo punto di contatto per i Clienti, per i dipartimenti interni (es. customer service) e per i corrieri con cui si interfaccia per raccogliere informazioni sullo status delle spedizioni e/o di eventuali ritardi redige la reportistica relativa all’area Transporteffettua l’analisi e il monitoraggio delle spedizionisupporta il responsabile nel monitoraggio costante del mercato italiano dei trasporti per valutare migliori tariffe e/o nuovi partner per l’ampliamento del networkRequisiti:Diploma/LaureaEsperienza pregressa di almeno un anno in analoga mansione maturata nel back office logistico e/o dei trasporti in ambito 3PLBuona conoscenza della lingua inglese (B2) Ottima conoscenza del pacchetto MS Office, essenziale MS ExcelCompletano il profilo: doti comunicative e relazionali; capacità di problem solving; capacità di analisi e precisioneDisponibilità ad effettuare frequenti trasferte presso l’HQ e/o le altre sedi Offerta:Contratto iniziale di 6 mesi diretto con la società finalizzato al tempo indeterminatoAmbiente lavorativo stimolante, giovane, informale e flessibilePeriodiche attività di Team building; Training per soft e hard skills, Programmi di exchange con altre sedi all‘esteroConvenzioni aziendali Sede di lavoro: Altedo (BO). E’ previsto un training iniziale presso l’HQ a Bergamo