Posizione: Tecnico IT per Assistenza e Supporto Informatico
Il nostro Committente è una piccola software house con più sedi in Italia, che ci ha incaricato di ricercare un tecnico IT per assistenza e supporto informatico software da remoto ai clienti.
Ruolo & Contesto:
La figura, con esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di help desk supporto SW di 1° livello e/o 2° livello, opererà in ufficio per interventi di manutenzione, installazioni/configurazioni, fornendo assistenza tecnica a clienti (Cooperative Sociali) su software HR/ERP.
Imprescindibile la conoscenza di SQL.
Responsabilità:
* Fornire assistenza tecnica di primo e secondo livello a clienti (Cooperative Sociali) che utilizzano il software HR/ERP e la piattaforma di Business Intelligence integrata.
* Risolvere problematiche tecniche, funzionali e di utilizzo del software, tramite telefono, email e strumenti di ticketing.
* Diagnosticare e analizzare le problematiche riportate dai clienti, identificando le cause e proponendo soluzioni appropriate.
* Supportare i clienti nell'installazione, configurazione e aggiornamento del software.
* Formare i clienti sull'utilizzo del software e della piattaforma BI, anche attraverso sessioni online o in presenza.
* Collaborare con il team di sviluppo per segnalare bug, anomalie e richieste di miglioramento del software.
* Mantenere aggiornata la documentazione tecnica e le knowledge base interne.
* Monitorare la soddisfazione dei clienti e proporre azioni di miglioramento del servizio di assistenza.
Requisiti:
* Ottima conoscenza dei sistemi software HR/ERP.
* Ottima conoscenza di database SQL (PostgreSQL, MySQL), linguaggio di programmazione SQL e strumenti di reporting.
* Conoscenza di base di strumenti di Business Intelligence e capacità di interpretare dati e report.
* Capacità di analisi e problem solving per identificare e risolvere le problematiche tecniche.
* Eccellenti capacità comunicative e relazionali per interagire con i clienti in modo efficace e professionale.
* Orientamento al cliente e capacità di gestione dello stress.
* Attitudine al lavoro in team e flessibilità.
* Diploma tecnico/informatico e/o Laurea.
* Puntualità, affidabilità, flessibilità e precisione.
* Capacità organizzative e analitiche.
* Forte motivazione per l’attività professionale.
Elementi Contrattuali:
* Sede di Lavoro: LIVORNO (smart working 3 giorni a settimana + 2 giorni di presenza in ufficio).
* Contratto a tempo indeterminato diretto con l'azienda software house.
* Pacchetto Retributivo: Da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l’esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione, comunque entro e non oltre i 30.000,00 Euro.
L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, nonché a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
I dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale vigente in materia di protezione dei dati personali.
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