La divisione Retail di Randstad Professional Leader Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, ricerca: Obiettivo: implementazione della strategia di Marketing e Comunicazione Responsabilità Attuare il piano marketing e di comunicazione attraverso azioni di Brand Management. Aumentare la quota di mercato, attraverso l’analisi competitors, dei canali di vendita (Retail) e dei trend di mercato (sostenibilità e innovazione). Definire e promuovere il lancio di nuovi prodotti, la strategia di prezzo e posizionamento. Pianificare e attuare azioni di comunicazione in store: Atl, Btl, Media, merchandising, promozioni in store, eventi e partnership. Implementare e gestire la strategia web e social (Instagram, web, marketplace). Collaborare con le altre funzioni per condividere le performance e allineare la strategia di vendite e commerciale. Gestire il Trade marketing, category e analyst di distribuzione e performance attraverso l'analisi KPI sui punti vendita. Collaborare con le agenzie esterne per definire la strategia. Organizzare eventi e business meeting. Requisiti: Leadership, proattività, competenze relazionali. Ottima conoscenza della lingua inglese. Esperienza di 4 anni maturata in contesti strutturati del settore retail. J-18808-Ljbffr