Chi siamo
Siamo un gruppo multinazionale di consulenza direzionale, leader nell'analisi e nella progettazione di modelli di governance, organizzazione e controllo. Collaboriamo con i nostri clienti per esplorare nuove opportunità di crescita, identificare i rischi e sviluppare strategie innovative di gestione e controllo.
Con oltre 11.000 dipendenti nel mondo e 450 professionisti in Italia, offriamo soluzioni su misura grazie alla nostra presenza internazionale e alla profonda conoscenza del mercato.
Per la nostra sede di Milano, siamo alla ricerca di un Manager da inserire nel team specializzato nel settore Financial Services, con particolare focus sulle attività di Governance e Compliance.
Chi cerchiamo
La risorsa ideale ha maturato 6-10 anni di esperienza in ambito Compliance e/o Internal Audit presso primarie società di consulenza, studi legali o intermediari bancari, finanziari o assicurativi .
Le principali responsabilità includono:
Gestire il portafoglio di progetti/clienti assegnato, in linea con le direttive del management, garantendo la delivery, il mantenimento delle relazioni con i clienti e la gestione amministrativa dei progetti.
Pianificare e organizzare le attività nel rispetto di tempi e budget, coordinando team di 2-5 risorse.
Assicurare una quality review del lavoro svolto dal team, contribuendo alla crescita professionale dei collaboratori e garantendo la soddisfazione del cliente.
Svolgere attività di coaching, mentoring e formazione per lo sviluppo professionale dei colleghi meno esperti.
Supportare lo sviluppo di nuove opportunità di business in ambito FSI Audit & Compliance, incluse soluzioni Next Gen/Digital.
Partecipare attivamente all'implementazione del modello operativo ibrido (bilanciando presenza presso il cliente, in ufficio e in smart working).
Competenze chiave richieste :
Conoscenza approfondita della struttura e del funzionamento di banche, intermediari finanziari e compagnie di assicurazione, con focus su governance e sistema di controlli interni.
Familiarità con i principali processi di business, governance, supporto e controllo delle organizzazioni di riferimento.
Esperienza nelle attività tipiche del processo di Compliance:
analisi della normativa, gap analysis, piani di remediation, verifiche di conformità e reporting al board e agli enti regolatori.
Capacità di disegnare, migliorare e implementare framework di controllo, con focus su Corporate Defense Models (D.Lgs. 231/2001) e Anti-Bribery & Corruption.
Supporto a organismi di vigilanza e corporate bodies (piani e relazioni annuali, pianificazione riunioni, gestione flussi informativi).
Esperienza significativa in uno o più dei seguenti ambiti:
governance interna, risk culture, conduct risk, normative anticorruzione (ISO 37001:
2016), anti-frode, antitrust, whistleblowing, D.O.R.A., ICT compliance, ESG e tax control framework.
Richiesta una conoscenza avanzata della lingua inglese.
Sede di lavoro :
Milano
Protiviti promuove pari opportunità e valorizza diversità e inclusione. Il nostro processo di selezione è basato sul merito, nel rispetto dei migliori standard internazionali e delle normative vigenti (inclusa la L. 903/77).