Schindler Italia treviso, Italy Entra in Schindler e aiutaci a sviluppare il mondo. Grazie alle tue competenze contribuirai alla crescita delle città. Grazie ai nostri ascensori e scale mobili contribuiamo alla mobilità urbana. Dal 1874 Schindler ha contribuito a sviluppare le città, migliorando non solo la mobilità all’interno degli edifici ma il benessere di tutti coloro che ci vivono e lavorano. Persone, passione e innovazione sono i pilastri del nostro successo. In Italia Schindler S.p.A. opera dal 1948. Conta circa 1.700 dipendenti ed è presente con una rete capillare su tutto il territorio nazionale attraverso 16 filiali e 16 uffici territoriali. Inoltre, attraverso la divisione Marine, Schindler Italia resta tra i principali fornitori di ascensori e scale mobili per il mercato delle navi da crociera e mega yacht nel mondo. Unisciti alla nostra squadra come La persona, inserita a diretto riporto del Talent & Development Manager, supporta Schindler Italia definendo e implementando percorsi di sviluppo e formazione per i collaboratori, garantendo l’adeguato sviluppo delle competenze richieste dal ruolo e dal loro percorso di sviluppo. We Elevate Your Responsibilities - Attività principali Lavorare a stretto contatto con i responsabili di direzione e di funzione per definire e implementare le strategie di formazione e sviluppo a breve e lungo termine, volte a migliorare le prestazioni dei collaboratori e a supportare il raggiungimento degli obiettivi aziendali; Garantire il collegamento tra la gestione delle performance, le iniziative di sviluppo e la gestione dei talenti per supportare lo sviluppo di carriera all'interno di Schindler; Definire e gestire i piani di formazione, inclusi i piani di formazione finanziata; Identificare le esigenze di formazione e sviluppo all'interno di Schindler Italia attraverso il confronto con i responsabili e con HR Business Partner, volto a verificare i bisogni di formazione dei collaboratori, il feedback sulle loro prestazioni e la pianificazione delle relative azioni di sviluppo; Proporre e implementare percorsi di formazione per rafforzare lo sviluppo della leadership, delle competenze generali e di vendita, nonché attività di formazione e sviluppo specifiche e funzionali al miglioramento della performance; Coordinare l’onboarding dei dipendenti, per diverse famiglie professionali e posizioni, applicando un approccio di apprendimento misto per garantire programmi di sviluppo sostenibili e con risultati misurabili; Collaborare strettamente con le funzioni interne in tutta l'azienda e con la formazione tecnica e sulla sicurezza per garantire efficacia dei processi aziendali; Fare scouting e collaborare con fornitori esterni di percorsi di sviluppo; Implementare e localizzare percorsi di formazione Global in Schindler Italia; Se necessario, essere facilitatore/facilitatrice di corsi di leadership e/o workshop. Laurea o Master ad indirizzo HR Esperienza pregressa in ambito formazione di circa 3-5 anni preferibilmente in realtà strutturate o aziende di consulenza Inglese livello C1 Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare PowerPoint e Excel) Pianificazione e organizzazione Orientamento al risultato e propositività nel trovare soluzioni Proattività Forti abilità comunicative Ottime capacità di public speaking Orientamento al cliente interno Capacità di gestire gli stakeholder Mensa aziendale Telefono e pc aziendale Formazione e training on the job Welfare aziendale Hai il talento, la passione e l'ambizione giusta per contribuire a migliorare il mondo di oggi e di domani? Entra a far parte della nostra squadra Saremo lieti di ricevere la tua candidatura. Sede di lavoro: Schindler Italia HQ, Viale Monza 1, Concorezzo (MB). L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. J-18808-Ljbffr