Generali Italia ricerca per la Filiale di Direzione di Firenze candidati da inserire in un percorso di crescita professionale per diventare Consulente Assicurativo.
Il Consulente Assicurativo è il Partner di Vita dei nostri Clienti in quanto è al loro fianco in tutti i momenti rilevanti delle loro vite. Attraverso un’attenta analisi delle loro esigenze, ne comprende i bisogni e propone le migliori soluzioni assicurative all’interno di un mercato in continua evoluzione.
Essere Partner di Vita è la nostra ambizione: ogni giorno vogliamo essere al fianco dei nostri clienti prendendoci cura delle loro vite e dei loro sogni. Questo per noi è Più di un Lavoro.
· Siamo parte di un importante Gruppo internazionale con oltre 72 mila persone in tutto il mondo e più di 68 milioni di clienti.
· Siamo tra i principali player globali del settore assicurativo: l’innovazione e la sostenibilità sono nel nostro DNA.
· Generali Italia conta oltre €24,6 miliardi di premi totali e una rete capillare di 40 mila distributori, oltre ai canali online e di bancassurance. 13 mila dipendenti, €120 miliardi di asset under management. A Generali Italia fanno capo Alleanza Assicurazioni, Cattolica Assicurazioni, Das, Genagricola, Genertel e Genertellife, Generali Welion e Generali Jeniot.
· Generali Italia conta oltre 1.150 agenzie su tutto il territorio nazionale
Il Gruppo Generali offre delle interessanti opportunità di arricchimento professionale in un contesto lavorativo caratterizzato da:
· Cultura aziendale solida e aperta, modi di lavorare innovativi, formazione e affiancamento a supporto di un inserimento efficace
· Ambiente di lavoro inclusivo in cui ognuno si sente accolto, libero di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità: perché siamo Più che diverse, Persone Uniche
· Qualità dei processi e iniziative per le nostre persone, che ci distinguono come Top Employer
Il Consulente Assicurativo si occupa principalmente di:
· Instaurare relazioni con i Clienti
· Seguire l’intero processo di consulenza con il Cliente: analisi della situazione assicurativa, individuazione delle esigenze e bisogni, condivisione delle migliori soluzioni assicurative e conclusione del contratto
· Mantenere la relazione con i Clienti per accompagnarli nell’evoluzione dei loro bisogni ed esigenze
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
· Laurea o diploma superiore
· Capacità relazionali e comunicative
· Entusiasmo, passione, predisposizione ad un lavoro dinamico ed orientato al risultato
· Capacità di pianificazione e organizzazione
Cosa ti offriamo?
· Percorsi di formazione e di mentoring che accompagnano la tua crescita professionale nel tempo
· Supporti informatici per ottimizzare la qualità della consulenza assicurativa
È prevista l’assunzione con contratto iniziale a tempo determinato di 12 mesi (CCNL-ANIA).
Se sei interessato/a a far parte della nostra squadra, non esitare a candidarti subito!