In Capgemini Engineering, leader mondiale nei servizi di ingegneria, uniamo un team globale di talenti dell’ingegneria, scienza e architettura per aiutare le aziende più innovative del mondo a liberare il loro potenziale. Dai veicoli autonomi ai robot salva-vita, le nostre persone esperte in tecnologia digitale e software pensano fuori dagli schemi, offrendo servizi unici di ricerca e sviluppo e ingegneria in tutti i settori. Unisciti a noi per una carriera ricca di opportunità, dove potrai fare la differenza, in un ambiente in cui ogni giorno è unico.
Come Airworthiness Engineer presso Capgemini Engineering contribuirai a progetti tecnologici avanzati in ambito Difesa. Avrai l'opportunità di lavorare in un ambiente dinamico e stimolante, con un forte focus sulla qualità del lavoro e sull'innovazione.
In questo ruolo sarai un elemento chiave nelle seguenti attività:
* Condurre valutazioni e certificazioni di aeronavigabilità per sistemi, strutture e componenti degli aeromobili.
* Rivedere le proposte di progettazione degli aeromobili, le modifiche e i disegni tecnici.
* Mantenere l’aggiornamento sulle normative e applicare le linee guida regolamentari per garantire la conformità durante il ciclo di vita dell’aeromobile.
* Preparare e mantenere la documentazione di aeronavigabilità, inclusi rapporti di certificazione e pacchetti di dati tecnici.
* Identificare potenziali rischi per la sicurezza e sviluppare strategie di mitigazione dei rischi e azioni correttive.
Requisiti:
* Esperienza nella progettazione di sistemi velivolo basici e peculiari militari.
* Conoscenza della normativa militare per la qualificazione e omologazione di tipo.
* Conoscenza dei processi e le procedure di qualificazione, degli elementi costitutivi della pianificazione, la scomposizione "top-down" dei requisiti, la ricomposizione "bottom-up" delle dimostrazioni; le metodologie di verifica; le tipologie di attestazione della qualificazione.
* Conoscenza EASA Part 21 J.
* Conoscenza EASA AMC & GM Part 21, Issue 2.
* Conoscenza normative aeronautiche (CS23, CS25, CS27, CS29, EMAR).
* Esperienza nella Occurrence Report analysis e definizione delle azioni correttive.
* Esperienza nella gestione dei Service Bulletin.
* Problem Solving attitude.
* Proattività.
* Spiccate doti relazionali con comprovata esperienze di gestione progetti in ambiti complessi con diversi stakeholders (interni ed esterni).
Nota: È richiesta una laurea specialistica in Ingegneria Aeronautica o Aereospaziale; ottima conoscenza della lingua inglese e propensione alla mobilità.
Riconosciamo l’importanza di soluzioni di lavoro flessibili per offrirti supporto. Che si tratti di lavoro da remoto, orari flessibili o entrambi, troverai un ambiente che favorisce l’equilibrio tra vita privata e lavoro.
Al centro della nostra missione c'è la tua carriera, attraverso percorsi di crescita professionale pensati per supportarti nell'esplorare un mondo di opportunità.
Ci impegniamo a favorire lo sviluppo del tuo potenziale, coinvolgendoti in prima persona nella vita aziendale per motivarti ad accrescere le tue competenze, grazie anche alla possibilità di seguire percorsi formativi ad hoc e ottenere certificazioni sulle ultime tecnologie.
Ci impegniamo a promuovere la responsabilità sociale creando un ambiente di lavoro inclusivo, dove talenti diversi sono valorizzati. La diversità è un pilastro della nostra cultura aziendale, arricchendo il nostro lavoro attraverso esperienze, culture, etnie, stili di comunicazione e comportamenti.
Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato.
Modalità di lavoro: onsite.
Capgemini Engineering è parte integrante del Gruppo Capgemini, partner globale per la trasformazione tecnologica e di business delle aziende, supporta i suoi clienti nella loro transizione verso un mondo più digitale e sostenibile, creando impatto positivo per le imprese e la società.
#J-18808-Ljbffr