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Insieme a te vogliamo aiutare le aziende a trasformarsi in un mondo del lavoro in continuo cambiamento, ricercando, valutando, formando e gestendo i talenti che consentono loro di competere e di avere successo. Sviluppiamo soluzioni innovative per oltre 400.000 aziende nel mondo, fornendo loro talenti qualificati e offrendo opportunità di lavoro sostenibili a milioni di persone in un’ampia gamma di settori industriali e aree professionali.
In Manpower vogliamo continuare ad essere artefici, proprio insieme a te, di un ambiente di lavoro innovativo, stimolante e flessibile, attraverso i nostri Valori: Clarity, Care e Grow
La risorsa rispondendo gerarchicamente al District Manager, assicurerà il supporto alle attività di sviluppo commerciale (primo contatto, tentata vendita e fidelizzazione nei confronti dei clienti), si occupa delle attività di delivery relativamente ai servizi “core” della filiale (reclutamento e selezione di candidati e inserimento di lavoratori presso le aziende clienti).
Responsabilità e attività
1. Supporto allo sviluppo commerciale
2. Preseleziona i candidati da proporre proattivamente attraverso attività di tentata vendita e telemarketing, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione
3. Svolge attività di supporto alla funzione commerciale nelle attività di vendita dei Servizi Manpower
4. Si occupa delle attività di fidelizzazione dei clienti attivi
5. Contatta le aziende clienti e prospect per comprendere/verificare eventuali esigenze di inserimento di personale, con relativa analisi delle richieste e delle job position
6. Propone ai clienti candidati utili a perseguire gli obiettivi di placement di Temp, Perm, PAL
Pianificazione e organizzazione
7. In accordo con il proprio Manager schedula le proprie attività interne di Selezione, Amministrazione e commerciali assicurandone la realizzazione nelle scadenze previste
8. Gestisce le priorità di selezione nel rispetto degli obiettivi della filiale
9. In accordo con il proprio Manager analizza i fabbisogni formativi di Clienti e Candidati attivandosi per l’erogazione dei corsi di formazione
Gestione
10. Individua interlocutori territoriali per alimentare i canali di reclutamento (enti di formazione, Istituti Professionali, Università), relativi alle candidature di maggiore interesse sul territorio di riferimento;
11. Svolge attività di front office e prima accoglienza candidati
12. Effettua lo screening dei cv e gestisce i colloqui individuali per l’identificazione del livello di occupabilità del candidato attraverso la valutazione delle competenze e delle potenzialità di sviluppo
13. Si occupa di attività di orientamento su cluster di candidati identificati dalle strategie aziendali
14. Lavora in sinergia con le strutture aziendali deputate alle attività di selezione
15. Svolge attività di gestione/amministrazione delle missioni
16. Gestisce le eventuali richieste di chiarimento e/o rettifica lato lavoratore e cliente attivando quando necessario gli uffici centrali competenti
17. Verifica opportunità di coinvolgimento di candidati e lavoratori in attività formative atte a migliorare le competenze identificate anche nell’ambito di programmi di politiche attive
18. Gestisce la missione di lavoro in tutti i suoi aspetti (documentazione e rapporti con Clienti e Lavoratori)
# HR # RISORSE UMANE Esperienza di almeno 3 anni nella ricerca e selezione / Esperienza di almeno 3 anni nell’attività di gestione del business della somministrazione / Laurea / Conoscenza buona della lingua inglese (almeno B1) / Buona conoscenza del Pacchetto Office