Randstad Hr Solutions, per conto di una multinazionale di logistica e trasporti nel settore Healthcare ricerca una risorsa brillante e motivata da inserire come
Logistic Procurement Specialist - EMEA
presso la sede di Spino d'Adda (CR).
Questa figura si occuperà della gestione delle strategie di acquisto a livello europeo, valutando fornitori, confrontando offerte di fornitura, negoziando contratti e occupandosi della gestione degli ordini di acquisto.
PRINCIPALI RESPONSBAILITA’ DELLA MANSIONE
• Richiesta quote di acquisto a fornitori per oggetti e servizi
• Analisi e confronto fornitori
• Negoziazione e gestione contratti di acquisto
• Gestione progetti relativi alla riduzione dei costi e preparazione di RFQ/RFI/RFP
• Conoscenza delle modalità di gara per imballaggi, manutenzione generale degli stabili, riparazione degli edifici, pulizia nel settore logistico farmaceutico
• Preparare ed attuare ordini di acquisto nel sistema per successiva approvazione e gestione dei fornitori per monitorare i tempi di consegna
• Intervenire in caso di errata ricezione della merce in acquisto, contattando i fornitori e attivando le appropriate misure di soluzione del problema
• Continuo miglioramento dei fornitori, in ottica di riduzione costi e miglioramento dei risultati, trovando nuovi prodotti e nuovi fornitori per risolvere meglio le necessità dell’azienda
Alla figura verrà richiesto:
• Disponibilità a saltuarie trasferte in Europa (10% circa del tempo lavoro).
• Iniziativa, gestione di priorità, organizzazione del proprio lavoro anche in relazione alle deadlines
• Problem solving, capacità analitiche, di calcolo e di precisione
• Capacità di negoziazione anche in lingua inglese