* Contesto strutturato multinazionale
* Focus sulla gestione fornitori
Azienda
Il gruppo con cui collaboriamo opera in Italia tramite il plant di Sandrigo, Vicenza (province) dedicato alla progettazione meccanica ed elettronica, prototipazione e produzione.
Seleziona un Supplier Quality Engineer/Specialist (m/f) con focus il coordinamento del controllo qualità in accettazione, la gestione del fornitore, procedure di controllo e non conformità, a riporto del Quality Manager del Plant all'interno di un team strutturato e coinvolgente.
Settore: Manufacturing and Production.
Offerta
Il Supplier Quality Engineer/Specialist (m/f) svolge le seguenti attività:
* Gestire l'organizzazione e la metodologia di Controllo Qualità Fornitori allo scopo di assicurare i livelli di qualità definiti e monitorarne l'andamento.
* Gestire le Non Conformità Fornitore.
* Proporre azioni di miglioramento correttive e preventive verificandone l'efficace implementazione.
* Supportare in modo propositivo gli enti interni per il miglioramento del prodotto e dei processi.
* Predisporre la reportistica di competenza monitorando gli indicatori della qualità, promuovendo e attivando le azioni necessarie al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
* Concordare internamente il livello PPAP nella gestione delle campionature richieste ai fornitori seguendo il processo fino al benestare.
* Eseguire per i processi di campionatura, nel rispetto dei piani di controllo concordati, verifiche documentali e dimensionali anche su macchine 3D DEA.
* Redigere il vendor rating fornitori e partecipare agli audit fornitore; previste trasferte per il 10-15% del tempo presso fornitori europei.
Competenze ed esperienza
Il Supplier Quality Engineer/Specialist (m/f) ideale possiede i seguenti requisiti:
* Diploma ad indirizzo tecnico oppure laurea in materie tecnico-ingegneristiche; in alternativa si valutano anche candidature con consistente esperienza in ufficio qualità di prodotto/processo e formazione accademica non affine.
* Almeno 2-3 anni di esperienza all'interno di dipartimenti Qualità o R&D all'interno di contesti produttivi.
* Inglese almeno B1.
* Desiderio di inserirsi in un contesto organizzato, coinvolgente, internazionale e capace di stabilire piani di carriera precisi.
* Capacità di dialogo costruttivo rivolto al raggiungimento degli obiettivi.
Nice to have: Certificazioni Auditor, IATF o Green Belt Six Sigma.
Completa l'offerta
Completa l'offerta la possibilità di avere almeno 1 giorno a settimana di smart working e un MBO legato al raggiungimento degli obiettivi.
Ruolo: Supplier Quality Engineer/Specialist (m/f)
Sede di lavoro: Sandrigo, Vicenza (province)
Settore: Manufacturing and Production.
#J-18808-Ljbffr