Il candidato nell’area Marketing avrà modo di affiancare il responsabile in progetti relativi allo sviluppo dell’attività di marketing legate all’offerta dei prodotti presenti nel portfolio.
Nei progetti in cui sarà coinvolto, seguirà i processi dall’analisi del contesto e del dato fino alla realizzazione dei materiali di comunicazione.
Principali mansioni:
* Gestione della logistica di un evento fieristico
* Preparazione campioni da portare in fiera ed allestimento in loco di uno stand fieristico
* Gestione profilo aziendale LinkedIn
* Ideazione e gestione del Piano editoriale LinkedIn
* Ideazione e gestione del Calendario editoriale LinkedIn
* Controllo e gestione del sito web istituzionale (richieste di iscrizione)
* Aggiornamento dei contenuti testuali e grafici (pagine prodotti, pagine tecnologie, news) sul sito web istituzionale
* Organizzazione eventi aziendali
Requisiti:
* Laurea Specialistica in discipline scientifiche (CTF, Farmacia, Scienze biologiche, biotecnologie)
* Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (Power Point, Word, Excel)
* Padronanza della lingua inglese scritta e parlata
* Buona conoscenza dei principali canali Social (LinkedIn, YouTube)
* Ottima capacità di sintesi ed analisi dei dati con insight per facilitare il processo decisionale
* Ottime capacità relazionali
* Saper lavorare in gruppo
* Proattività e spirito d’ iniziativa completano il profilo