Descrizione del lavoro
OBIETTIVI
È responsabile della gestione dei canali digitali METRO per generare traffico attraverso la pianificazione e gestione delle campagne di digital advertising. E’ il punto di riferimento per il sito aziendale, la App e i social media di cui dovrà garantire l'ottimizzazione dei risultati. Coordina tutte le attività SEO, Content Mgmt, UX/UI e relativi investimenti.
PRINCIPALI ATTIVITA'
* Impostazione ed esecuzione del piano di sviluppo dei canali di digital marketing e di trasformazione del processo E2E di marketing con focus su Sito e APP, SEO, UX, UI, Content Management, Social Media, Web.
* Implementazione del piano campagne e gestione del budget.
* Gestire l’esecuzione del piano marketing annuale sui canali digitali assegnati ed è responsabile delle loro performance.
* Coordinare l’implementazione dell’offerta Digital Visibility pack e lo sviluppo di campagne per brand terzi.
* Monitorare e condividere i KPIs sui canali gestiti e suggerire e attuare miglioramenti ove necessario.
* È responsabile delle attività di GDPR e Cookies.
* Seguire progettualità trasversali come project manager.
* Sviluppare competenze, processi e tool:
* È responsabile dello sviluppo di competenze, skills, processi e tools per lo sviluppo dei canali e attività di competenza.
* Assicurare il pieno coordinamento con il team internazionale di riferimento e partner terzi.
* Gestire, inoltre, tutte le eventuali attività operative e/o accessorie connesse e/o collegate alle mansioni svolte.
REQUISITI E COMPETENZE TECNICHE RICHIESTE
* Istruzione: laurea triennale in economia, marketing, comunicazione o simili.
* Esperienza: 1-2 anni in ruoli simili all’interno di organizzazioni complesse.
* Conoscenza dei principi UX di base.
* Conoscenza del mondo SEO.
* Conoscenza del CMS Sitecore.
* Conoscenza di Google Analytics, GA 4 e web tracking.
* Conoscenza di base delle metodologie Agile.
* Conoscenza Inglese – livello avanzato.
* Microsoft Office.
#J-18808-Ljbffr