Position description
Category
OPERATIONS - ENGINEERING/PRODUCTION
Job title
Computer Vision Engineer
Contract
Permanent contract
Job description
Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.
Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo composto da 50.000 ingegneri ed esperti digitali offre una profonda esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.
Akkodis vanta un’ampia esperienza e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.
La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.
Nell’ottica di un potenziamento del nostro team, ricerchiamo una figura di:
Computer Vision Engineer
La risorsa, all’interno del team di innovazione, si occuperà della ricerca e dello sviluppo di nuove tecnologie emergenti, per supportare e migliorare le attività degli stakeholder interni ed esterni. Saranno svolte attività di progettazione e sviluppo di algoritmi e sistemi di visione artificiale all'avanguardia per il rilevamento e il tracciamento di persone in ambienti industriali.
Attività e responsabilità:
1. Progettazione e implementazione di algoritmi di visione artificiale per il rilevamento e il tracciamento di persone in tempo reale
2. Collaborare con team interfunzionali per sviluppare e integrare soluzioni di visione artificiale nei sistemi AGV, LGV e intralogistici
3. Condurre ricerche e analisi per identificare e risolvere sfide tecniche complesse legate al rilevamento delle persone
4. Testare e valutare algoritmi su set di dati su larga scala per garantire accuratezza e affidabilità
5. Ottimizzazione degli algoritmi per prestazioni ed efficienza nelle applicazioni del mondo reale
Business Industry
Machining / Heavy Industry
Profile
Profilo
La risorsa ideale possiede una Laurea in Ingegneria Informatica, Informatica o similari, ed ha maturato almeno 2 anni di esperienza pregressa in attività simili.
Possiede un forte background tecnico, una mentalità creativa e innovativa e una passione per le tecnologie emergenti.
Sono richieste buona capacità di problem solving e di team working, autonomia nell’organizzazione dei tasks assegnati ed orientamento al risultato. E' inoltre richiesta la disponibilità alla mobilità geografica in ambito nazionale e internazionale ed un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Requisiti
6. Comprovata esperienza nello sviluppo di algoritmi di visione artificiale, in particolare nel settore del rilevamento delle persone
7. Forti capacità di programmazione in Python e C++
8. Esperienza con framework di deep learning come TensorFlow, PyTorch o OpenCV
9. Familiarità con le tecniche di rilevamento, tracciamento e segmentazione degli oggetti
10. Ottime capacità di problem solving e di analisi
Offerta
Si prevede assunzione a tempo indeterminato
Sede di Lavoro
Modalità ibrida su Reggio Emilia
Position location
Job location
Europe, Italy, Emilia Romagna, Reggio Emilia
Location
Reggio Emilia
Candidate criteria
Level of experience
1 to 3 years