Ricerchiamo un' impiegata back office commerciale estero all'interno di FRI.MED. SRL in Chieri-TO (Società del gruppo SMEG) con le seguenti mansioni:Informazioni sul RuoloGestione clienti / distributori esteri nel settore medicaleAssistenza commerciale al clienteElaborazione offerte dei prodotti standard (da listino) o trattative ad hoc secondo la tipologia del progetto (con il supporto dell’ufficio tecnico ed in collaborazione con la direzione commerciale)Gestione anagrafica dei clienti, inserimento degli ordini nel sistema gestionale (e trasmissione dei medesimi all’ufficio tecnico-produzione)Emissione delle conferme d’ordine al cliente, gestione dell’avanzamento dell’ordine, tempistiche e programma delle consegneOrganizzazione della logistica (selezione e contatto con il trasportatore), compilazione documenti commerciali di trasporto internazionaleContatto con Enti di ispezione (pre-spedizione) del prodotto, laddove richiesto, e preparazione della documentazione tecnica richiestaInterfaccia quotidiano con uffici dell’azienda: acquisti, tecnico, produzione, magazzinoCollaborazione con le figure commerciali dell’aziendaPartecipazione a fiere all’esteroQualificheEsperienza pregressa nel back office commerciale estero di almeno un paio d’anniCompetenze RichiesteBuone doti relazionali e propensione al lavoro in teamConoscenza lingue straniere: ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata e preferibilmente di una seconda lingua (spagnolo o francese)Ottimo utilizzo del pacchetto OfficeAutomunitaCompetenze PreferenzialiProblem solvingBuona comunicazione e apertura alla relazione e collaborazioneLa residenza nella zona, possibilmente nel raggio di 25-45 KM dalla sede di lavoro FRIMED, costituisce requisito preferenziale.