Responsabile Customer Care e Assistenza Tecnica
Responsabile Customer Care e Assistenza Tecnica
Inserito da Media-Work Perugia S.r.l il 05/09/2024
Località: Umbria
Perugia e provincia
Perugia
Settore: Servizio Clienti
Contratto: Tempo indeterminato
Descrizione
Ricerchiamo per importante azienda di produzione un/una Responsabile Customer Care e Assistenza Tecnica.
Il Responsabile Customer Care e Assistenza Tecnica sarà il punto di riferimento per la gestione delle relazioni con i clienti, garantendo un supporto eccellente in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto. La figura avrà il compito di coordinare il team di assistenza tecnica e customer care, risolvendo le problematiche tecniche e migliorando la soddisfazione del cliente.
Responsabilità principali:
1. Coordinare e supervisionare il team di assistenza clienti e supporto tecnico.
2. Implementare la rete dei centri di assistenza nel territorio nazionale.
3. Gestire le richieste e i reclami dei clienti, fornendo soluzioni rapide ed efficaci.
4. Monitorare e migliorare i KPI di soddisfazione del cliente e tempi di risposta.
5. Collaborare con i reparti di produzione, qualità e sviluppo prodotto per risolvere problematiche tecniche.
6. Implementare procedure per migliorare l’efficienza e la qualità del servizio clienti.
7. Garantire una comunicazione efficace tra l’azienda e i clienti, raccogliendo feedback per migliorare i prodotti e i servizi.
8. Organizzare sessioni di formazione tecnica per il team interno e, se necessario, per i clienti.
9. Gestire eventuali fornitori esterni per l’assistenza tecnica.
10. Proporre iniziative per migliorare l’esperienza cliente e ottimizzare il servizio post-vendita.
Requisiti:
1. Preferibilmente laurea in Ingegneria, Economia o discipline affini.
2. Esperienza di almeno 3-5 anni in un ruolo di gestione del customer care o assistenza tecnica, preferibilmente in aziende di produzione.
3. Eccellenti doti comunicative e relazionali.
4. Capacità di gestione e motivazione di un team.
5. Forte orientamento al cliente e alla risoluzione dei problemi.
6. Competenze tecniche nel settore di riferimento (prodotti, macchinari o tecnologie).
7. Capacità di lavorare sotto pressione e gestione del multitasking.
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