Descrizione del ruolo:
L'incaricato di questo ruolo, riportando direttamente al Managing Director, sarà responsabile dell'intero processo produttivo per raggiungere gli obiettivi strategici aziendali.
Su richiesta dei vertici, supervisionerà e coplorerà le principali funzioni aziendali tra cui lavorazioni presso terzisti, assemblaggio, confezionamento, magazzino, programmazione della produzione, acquisti, manutenzione e qualità assicurando un'efficace integrazione delle attività tra i diversi dipartimenti nel contesto di un costante miglioramento e ottimizzazione dei processi.
Compiti e Responsabilità:
* Guidare il funzionamento della supply chain e della logistica, garantendo che tutti i reparti logistico-manifatturieri, diretti ed indiretti, siano in grado di rispettare gli obiettivi aziendali in materia di giacenza, costo, qualità, tempi e servizio alla clientela.
* Coordinare l'acquisto delle materie prime, i terzisti e la gestione delle scorte di magazzino.
* Monitorare l'efficientamento dei reparti di assemblaggio, migliorando i processi interni e promuovendo innovazioni tecnologiche e di processo.
* Supervisionare, pianificare e coordinare le attività produttive organizzando metodologie, strumenti e strategie di produzione per ottenere l'obiettivo migliore possibile.
* Sviluppare e implementare politiche e procedure operative che supportino gli obiettivi aziendali e promuovano l'efficienza in collaborazione con gli altri Responsabili di Funzione.
Requisiti:
* Laurea ad indirizzo Tecnico (preferibilmente ad indirizzo Meccanico, dei materiali, della produzione o Gestionale); eventuali master o certificazioni specifiche in supply chain management, project management e/o operations management sono da considerarsi un plus.
* Esperienza pregressa di almeno 8/10 anni in contesti produttivi industriali mediamente strutturati.
* Preferibile una buona conoscenza della lingua inglese per i rapporti continuativi con la casa madre e con i plant produttivi basati all'estero.