Ricerchiamo un professionista di alta qualità per il nostro team Back Office Estero.
Requisiti:
1. Diploma di scuola superiore in Elettrotecnica o Laurea in Ingegneria Elettrica;
2. Esperienza nel ruolo, maturata in realtà aziendali strutturate e orientate al mercato estero;
3. Conoscenza approfondita delle dinamiche di vendita;
4. Conoscenza tecnica di base del prodotto elettrico offerto (prevista formazione interna);
5. Buona capacità di problem solving;
6. Capacità di analisi di mercato, posizionamento prodotti, monitoraggio della concorrenza e definizione di strategie condivise con il reparto marketing;
7. Professionalità orientata sia alla strategia che all'operatività;
8. Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza di altre lingue (tedesco, francese, spagnolo) costituirà elemento di preferenza;
9. Domicilio nella provincia di Bergamo, Monza Brianza.
Mansioni da svolgere:
* Gestione delle offerte commerciali: elaborazione e presentazione delle proposte ai clienti con previo progetto sviluppato dall'ufficio tecnico;
* Attività di reportistica e data entry, personali e quelli degli agenti e per la direzione;
* Mantenimento con costanza - nel tempo - dei rapporti con prospects e clienti, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione;
* Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all'organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del marchio;
* Monitoraggio puntuale della propria attività e predisposizione della relativa reportistica periodica;
* Raggiungimento degli obiettivi commerciali;
* Altre attività previste dalla mansione.
Inserimento: immediato.
Luogo di lavoro: Bellusco (MB).
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.