Manpower divisione PERM, ricerca per azienda della Grande Distribuzione Organizzata Allievi Responsabile di reparto.
Area di riferimento: la rete di vendita.
Responsabilità del ruolo:
L'allievo è inserito all'interno di un punto vendita e apprende nei reparti a libero servizio le logiche del rifornimento dei prodotti sugli scaffali, del mantenimento dell'ordine degli spazi espositivi e svolge attività di cassa e di riordino prodotti. Nei reparti freschi apprende il mestiere e le logiche di allestimento.
Dà supporto alla clientela nel processo di acquisto. Questa fase, in cui l'allievo acquisisce gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato, è propedeutica all'accesso a ruoli che prevedranno l'assunzione di sempre maggior responsabilità.
Attività:
* Assistenza e servizio alla clientela;
* Gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo;
* Analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci;
* Organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie);
* Verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP). Nei reparti freschi apprende le tecniche specifiche per la trasformazione delle materie prime.
Inserimento e formazione:
Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari a un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.
Requisiti:
* Laurea o diploma di scuola secondaria di secondo grado;
* Esperienza in ambito GDO;
* Automuniti e disposti a spostarsi sugli altri punti vendita limitrofi.
Soft-skills:
* Predisposizione alla relazione con la Clientela;
* Attitudine all'ascolto e alla mediazione;
* Doti di leadership e team working;
* Capacità di analisi e problem solving operativo;
* Flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.
Contratto:
* L’Allievo Responsabile è assunto con un contratto iniziale della durata di 12 mesi full time, al termine dei quali potrà essere trasformato a tempo indeterminato;
* CCNL COMMERCIO IV LIVELLO.
Orario e Luogo di lavoro:
* 40 ore settimanali distribuite su 6 giorni;
* Orari continuativi e non spezzati;
* Disponibilità su orario di apertura del punto vendita;
* Sede di lavoro: Bologna e Casalecchio di Reno.
Se hai voglia di intraprendere un percorso di crescita nella GDO non farti scappare questa opportunità e candidati subito a questa offerta!
#J-18808-Ljbffr