La figura professionale ricercata dovrà occuparsi, in linea con le indicazioni ricevute dalla Direzione Commerciale, delle attività di gestione degli ordini e dei clienti, nonché dello sviluppo commerciale dell’impresa.Il profilo selezionato dovrà dimostrarsi fortemente motivato al raggiungimento degli obiettivi aziendali ed impegnarsi ad operare con efficacia, efficienza e professionalità nella gestione degli ordini e nell’esecuzione della strategia definita dalla Direzione Commerciale. Si richiede disponibilità alle trasferte di lavoro.Il candidato selezionato dovrà svolgere i seguenti compiti:· Inserire e gestire gli ordini, curando i flussi comunicativi con i clienti e i rapporti con la rete di vendita.· Controllare le linee di credito dei clienti.· Monitorare lo stato di avanzamento degli ordini fino al carico/fatturazione delle merci e occuparsi delle eventuali variazioni.· Gestire, nei mercati di riferimento, le politiche di sviluppo commerciale approvate dalla Direzione Commerciale.· Interfacciarsi con la rete vendita, al fine di agevolare il raggiungimento degli obiettivi delle aree commerciali assegnate.· Seguire la selezione dell’offerta all’interno della gamma dei prodotti proposti dall’azienda.· Controllare lo stato di avanzamento rispetto a budget e target delle vendite, e proporre le eventuali azioni correttive per le aree di competenza.Il candidato ideale dovrà presentare i seguenti requisiti:· Possedere adeguate capacità di gestione dello stress, di negoziazione e di gestione dei mercati/clienti.· Possedere una conoscenza di livello avanzato di almeno una tra le seguenti lingue straniere: inglese, francese, tedesco.Requisiti preferenziali:· Almeno 4 anni di esperienza nel ruolo, di cui almeno un anno nel settore arredamento.· Laurea in discipline economiche o comunque attinenti alla funzione assegnata.