Synergie Italia Spa, agenzia per il lavoro - filiale di Milano Restelli, cerca per importante Call Center operante in provincia di Milano e specializzato nei servizi Inbound: ADDETTI/E CUSTOMER CARE - SETTORE BANCARIO Posizione Le risorse selezionate si occuperanno: Analisi e monitoraggio giornaliero di Eventi Societari e/o Operazioni Straordinarie, sia su mercato domestico che estero, all'interno della piattaforma della Banca Depositaria; Predisposizione e pubblicazione delle note informative (sia di prima pubblicazione che di variazione) in favore della clientela, nel pieno rispetto degli SLA e della normativa vigente; Relazione costante e pro-attiva con la Banca Depositaria per approfondimento e/o risoluzione di problematiche relative alle corporate actions e alla fiscalità correlata; Censimento Eventi Societari, estrazione analitica dei saldi della clientela in possesso di valori mobiliari oggetto di corporate actions, quadratura preventiva dei saldi tra intermediario e banca depositaria; Raccolta adesioni della clientela, verifica conformità dei moduli di adesione, contatto diretto con i gestori/consulenti per la risoluzione di eventuali difformità documentali, evasione delle richieste dispositive della rete; Inserimento istruzioni dispositive all'interno della piattaforma della Banca Depositaria e dell'intermediario; Monitoraggio quotidiano flussi di regolamento ricevuti dalla Banca Depositaria, quadratura saldo titoli/movimenti cash, contabilizzazione delle corporate actions all'interno della piattaforma dell'intermediario; Monitoraggio e segnalazione all'intermediario di eventuali cross border di allineamento saldi su differenti piazze di negoziazione; Relazione costante e pro-attiva con la Banca intermediaria per approfondimento e/o risoluzione di problematiche relative alle corporate actions e alla fiscalità correlata; Monitoraggio quotidiano e segnalazione alla Banca intermediaria di eventuali eccedenze/frazioni da regolare; Predisposizione ed invio giornaliero di flussi identificativi della clientela; Monitoraggio e regolamento delle corporate actions in scadenza. Requisiti Si richiede: Esperienza maturata all'interno di Back Office Titoli strutturati, in materia di corporate actions e fiscalità titoli; Autonomia operativa nella gestione dell'intero processo previsto in ambito corporate actions e fiscalità correlata; Conoscenza avanzata dei seguenti applicativi gestionali: Neolink, Citrix Cad Workspace, Proxyedge, Messaggistica Monte Titoli; Conoscenza avanzata del pacchetto Office (in particolar modo Excel); Conoscenza dei principali provider internazionali (es. Bloomberg); Conoscenza fluente della lingua inglese sia scritta che parlata (con focus su terminologia bancaria/finanziaria internazionale); Capacità di problem solving; Disponibilità a straordinari ed a lavorare in giorni festivi (giorni di Borsa Italiana aperta). Altre informazioni L'inquadramento e il monte orario saranno stabiliti in fase di colloquio. Sede: Corsico, MI (raggiungibile con i mezzi) L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004 J-18808-Ljbffr