BMC Spa, società partecipata dalla Maison Chaumet S.A, parte del Gruppo Louis Vuitton Moët Hennessy (LVMH), leader mondiale nel settore del lusso, è specializzata nella produzione di gioielleria ed alta gioielleria.
Ad oggi l’azienda vanta l’impiego di circa 340 dipendenti, nonché due stabilimenti produttivi, di cui l’Headquarter situato a Valenza e l’altro plant di produzione collocato a Sesto Calende.
Di recente, BMC SPA, è anche società controllante di ulteriori due stabilimenti produttivi entrambi situati a Valenza, e che insieme, contano l’impiego totale di circa 80 risorse.
Per la sua continua espansione e crescita ricerca, una figura di "Addetto al controllo qualità” riportando al Responsabile degli orafi, presso l’Headquarter di Valenza.
Si inserisce all’interno dell’ufficio del controllo qualità e risponderà direttamente al Quality Control Manager. Si interfaccia con i vari reparti produttivi al fine di constatare la conformità della qualità del prodotto secondo gli standard indicati dalle maison.
Principali attività ricoperte:
Effettuare il controllo qualità funzionale ed estetico sui prodotti semi lavorati e sui prodotti finiti, verificando il rispetto delle specifiche di qualità;
Registrare puntualmente gli esiti del controllo qualità e contribuire all'analisi dei dati e al problem solving;
Contribuire al miglioramento continuo della qualità dei prodotti per soddisfare gli obiettivi di riduzione delle non conformità dell’azienda.
Requisiti richiesti:
Diploma tecnico/scientifico;
Preferibile aver maturato esperienza come addetto/a al controllo qualità nel settore orafo;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Buona conoscenza dei principali applicativi del pacchetto MS office, in particolare Excel;
Interesse e curiosità per i processi produttivi e i metodi realizzativi dei prodotti;
Precisione e accuratezza;
Senso critico mirato alla comprensione profonda e al miglioramento dei processi e prodotti;
Capacità organizzative del proprio lavoro.
Soft Skills:
Proattività, precisione ed accuratezza;
Data la natura inter-funzionale del ruolo, sono considerate essenziali le capacità relazionali, di collaborazione, coinvolgimento e condivisione delle informazioni;
Persona aperta al confronto costruttivo;
Spirito di iniziativa e abituato a lavorare per priorità;
Capacità di reagire positivamente alla pressione lavorativa.