R COLLECTION HOTELS conta, ad oggi, 11 strutture alberghiere nelle più esclusive località nel Nord Italia quali : Varenna (LC) e Menaggio (CO) sulle suggestive sponde del Lago di Como, La Thuile e Courmayeur (AO) nella splendida Valle d’Aosta e Rapallo (GE) nell’incantevole Riviera Ligure di Levante, con le strutture Leisure. A Milano, con due strutture nel centro pulsante della città e Varedo (MB) per soddisfare le esigenze di una selezionata clientela business.
Siamo attualmente alla ricerca di un/a RESIDENT MANAGER motivato/a e di esperienza che, a diretto riporto ed in condivisione con il Direttore, supervisioni le operazioni quotidiane delle strutture in Varenna (LC) Hotel Royal Victoria, Villa Cipressi e Casa du Lac.
Gli Hotels godono di uno splendido affaccio sul Lago che regala viste mozzafiato da godere in completo relax. Le strutture, complesse per organizzazione e volumi, ospitano diversi ristoranti, bar e numerosi eventi durante tutta la stagione.
PRINCIPALI RESPONSABILITA’
Rileva e analizza il fabbisogno della clientela, gestendone le richieste ed eventuali problematiche del servizio erogato
Pianifica e coordina le attività operative di tutti i reparti dell' hotel in modo sinergico e organizzato, garantendo il corretto scambio di informazioni al fine di creare una cultura condivisa e delineata da standard operativi chiari e sostenibili
Individua e sviluppa nuove opportunità di business attraverso iniziative a livello territoriale, in condivisione con la Direzione ed i Sale Manager di gruppo, con l’obiettivo di acquisizione di nuova clientela
Pianifica le attività dei dipendenti e gestisce in modo proattivo il carico di lavoro, motivando e valutando periodicamente l’operato dello staff
Promuove l’immagine e la visibilità delle strutture attraverso iniziative di marketing territoriale, eventi e promozioni in collaborazione con il Group Brand Director
Verifica la custodia ed il mantenimento dell’efficienza dell’immobile, degli impianti, delle attrezzature e delle dotazioni affidate
Seleziona, gestisce e forma il personale in collaborazione con il dipartimento HR
Garantisce l’osservanza delle normative in materia d'igiene e prevenzione infortuni, così come di tutte le norme relative alla sicurezza degli immobili, relativi impianti ed attrezzature
Garantisce la corretta applicazione degli standard di servizio e delle procedure aziendali da parte di tutti i collaboratori assicurando costantemente la massima qualità ai nostri Ospiti
Requisiti
Comprovata esperienza in ruolo analogo in contesti 4*/5*
Ottime capacità di gestione finanziaria, predisposizione e lettura del budget e del revenue management
Attitudine commerciale
Solide competenze in ambito F&B
Conoscenza della lingua inglese a livello fluente
Ottima conoscenza del pacchetto Office
Spiccate doti di leadership e capacità d’ingaggio