Fonderia Augusta, azienda specializzata nella produzione di getti fusi in acciaio e leghe speciali per applicazioni industriali, ricerca un/a: Industrial Controller La risorsa, rispondendo direttamente al CEO, lavorerà a stretto contatto con i reparti produttivi ed i dipartimenti tecnico/commerciali e si occuperà principalmente di: Attività previste Implementazione della gestione dei costi operativi in particolar modo della stima, calcolo e monitoraggio dei costi legati al processo produttivo e alla gestione dello stabilimento evidenziando le variazioni rispetto ai budget, definendo e proponendo azioni correttive, fornendo il flusso informativo necessario alle valutazioni che richiedono le analisi dei costi (nuovi investimenti, profittabilità prodotti, etc.); Gestione e monitoraggio dei KPIs (produzione, efficienza, qualità, ambiente e sicurezza) interagendo con tutte le funzioni aziendali in merito a costi, ricavi e profittabilità; Reportistica e Dashboard: creazione di report periodici e dashboard, con focus su KPIs, progressi e risultati aziendali; Budgeting e rolling forecasting: supporto alle attività di pianificazione ed analisi degli scostamenti, individuando le cause principali e proponendo soluzioni; Implementazione di procedure di fast closing; Supporto cross funzionale: partecipazione a meeting chiave, con redazione di sintesi delle decisioni prese e monitoraggio dell’avanzamento delle attività concordate; Analisi di tutte le registrazioni e transazioni contabili e fisiche per la verifica della correttezza dei dati propedeutica all’analisi dei costi per il contro di gestione. Competenze e conoscenze richieste Laurea in discipline economiche, come Economia, Finanza, Business Administration, Ingegneria Gestionale o altre aree correlate; Esperienza pregressa minimo 5 anni come Controller in ambito Industriale, dei Servizi, delle Commesse e/o dei Cantieri; Capacità informatiche: ottima conoscenza di office in particolar modo excel avanzato, con padronanza di formule complesse e tabelle pivot (macro, considerato plus) e almeno un ERP (Power BI e Business Central, considerati plus); Lettura del bilancio: comprensione e lettura del bilancio e relative dinamiche di business; Principi contabili: buona conoscenza dei principi della contabilità generale; Inglese: livello autonomo; Approccio analitico: attitudine alla precisione e capacità di analizzare ed interpretare i dati disponibili verificandone costantemente la correttezza (spirito critico); Focus on results Teamwork: predisposizione alla collaborazione e al dialogo con le diverse funzioni aziendali; Flessibilità: capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico; Capacità comunicative e relazionali: saranno imprescindibili ottime doti comunicative. Si offre Contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurati all’esperienza maturata; Opportunità di crescita professionale; Welfare aziendale; Sede di lavoro: Costa di Mezzate (BG) Saranno contattati solo i candidati che verranno ritenuti in linea con il profilo. I dati dei candidati/e saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati Personali (2016/679). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. J-18808-Ljbffr