Nuova Sicam srl, azienda pienamente inserita nel mercato impiantistico, opera nel settore industriale, pubblico, civile e commerciale gestendo progetti e commesse in Sardegna e nel Nord Italia.
La figura sarà responsabile della gestione e del completamento delle commesse dell’azienda e coordinerà tutte le attività di cantiere una volta avviata la commessa, organizzando aspetti logistici, professionisti e materiali al fine di garantire la corretta esecuzione dei lavori e la loro consegna nei tempi stabiliti. Curerà inoltre la parte documentale e contabile, tenendo aggiornati clienti e direzione sul raggiungimento delle milestone.
In particolare si occuperà di
* Pianificare, organizzare e supervisionare tutte le attività del cantiere, assicurando il rispetto dei tempi, dei costi e della qualità.
* Organizzare, sviluppare, coordinare, supervisionare ed evadere tutte le attività tecnico-operative necessarie e finalizzate alla corretta e completa realizzazione delle opere di commessa, nel rispetto del cronoprogramma generale dei lavori, dei costi-ricavi e delle altre obbligazioni-prescrizioni e previsioni di contratto, oltre che degli aspetti-ambiti aziendali relativi alla qualità, sicurezza e ambiente.
* Gestire e coordinare le maestranze e i subappaltatori, assicurando l'efficienza e l'efficacia delle operazioni.
* Gestione dei computi e della contabilità del cantiere mediante SAL, monitorando il budget e gestendo le varianti in corso d’opera, le relazioni con la committenza, Direzione Lavori ed eventuali partner.
* Coordinamento delle procedure relative alla sicurezza di cantiere.
* Redazione di report sull'avanzamento dei lavori e sui costi sostenuti in collaborazione con il settore amministrativo.
Requisiti:
* Esperienza pregressa di almeno 2 anni in un ruolo analogo, preferibilmente in ambito impiantistico.
* Diploma tecnico o laurea in Ingegneria, preferibilmente in ambito elettrico o meccanico.
* Conoscenza approfondita delle tecniche di gestione del cantiere e della contabilità lavori.
* Buona conoscenza del disegno tecnico per la lettura e l’interpretazione dei progetti tecnici.
* Capacità di leadership e gestione delle risorse umane, con un forte orientamento al problem solving.
* Eccellenti doti organizzative e di pianificazione.
* Conoscenza delle normative relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro.
* Competenze informatiche, con particolare riferimento a Microsoft Office, software di gestione cantieri e contabilità.
* Ottime capacità comunicative e relazionali.
* Disponibilità ad effettuare trasferte nei cantieri aziendali presenti sul territorio regionale.
* Patente B.
Offriamo:
• Un ambiente di lavoro dinamico e in crescita.
• Opportunità di sviluppo professionale e crescita all’interno dell'azienda.
• Retribuzione commisurata all’esperienza e pacchetto di benefit.
Se ritieni di avere le competenze e l’esperienza per ricoprire questo ruolo, invia il tuo CV a selezioni.nuovasicam@gmail.com