Per ALES spa, società in house del Ministero della cultura, selezioniamo un/una Bibliotecario/a. La risorsa che verrà inserita si occuperà di:
- Effettuare la selezione e l'acquisto del patrimonio della biblioteca;
- Effettuare l'organizzazione e la conservazione delle raccolte librarie e documentali;
- Effettuare la gestione delle operazioni di prestito libri e assimilati.
REQUISITI RICHIESTI:
Titolo di studio> Laurea specialistica, o laurea magistrale, o diplomi di laurea, rilasciati ai sensi della legge del 1990 in archivistica e biblioteconomia unitamente a diploma di specializzazione, o dottorato di ricerca, o master universitario di secondo livello di durata biennale in materie attinenti il patrimonio culturale, oppure unitamente a diploma delle scuole di alta formazione e di studio che operano presso il Ministero della Cultura o titoli equipollenti oppure in alternativa: Laurea specialistica, o laurea magistrale, o diplomi di laurea rilasciati ai sensi della legge n. 341 del 1990 unitamente al diploma di specializzazione in beni archivistici e librari o titoli equipollenti; oppure unitamente al dottorato di ricerca o master universitario di secondo livello di durata biennale in materie attinenti la biblioteconomia e i beni librari o equivalente.
Esperienza pregressa> Richiesta esperienza pregressa di almeno 6 mesi nello svolgimento della mansione di bibliotecario.
INQUADRAMENTO:
La risorsa che verrà inserita sarà assunta con contratto a tempo determinato, 3 livello CCNL commercio.