Ricerchiamo per settore manutenzione autoattrezzature Tecnici con o senza esperienza, per i servizi di Controllo Sicurezza, Verifiche Periodiche e Taratura Strumenti. Il lavoro consiste nel recarsi presso le officine/centri revisioni dei nostri clienti per eseguire uno o più servizi sulle varie attrezzature da lavoro. I servizi che il candidato potrà trovarsi ad eseguire sono: Taratura Strumenti: Servizio di taratura strumenti di misura dedicato alle imprese che necessitano di tenere sotto controllo gli strumenti di misura come previsto dalle normative sulla qualità o dalle prescrizioni delle case automobilistiche. Controllo Sicurezza: controlli per mantenere le attrezzature in condizioni di sicurezza nel tempo, prevenendo i rischi d'infortunio, in pieno accordo alle prescrizioni di legge. Verifiche periodiche: Servizio di verifiche iniziali, periodiche e occasionali su tutte le tipologie di attrezzature omologate, in uso presso i centri revisione veicoli. Prospettive personali: CRESCITA PROFESSIONALE: opererai su un'ampia gamma di attrezzature, con graduale acquisizione di competenze ed esperienze personali, elementi fondamentali per una veloce ed importante crescita professionale. FORMAZIONE CONTINUA: prima della parte operativa, effettuerai attività di formazione per la sicurezza sul luogo di lavoro; successivamente verrai inserito in un percorso di training con personale esperto, con l'aggiunta di formazione tecnica su attrezzature specifiche o nuove tecnologie. ATTIVITA' ALL'ESTERNO: le attività si svolgono prevalentemente presso le sedi dei clienti, in ambienti chiusi e con grande variabilità di situazioni: non ci sono attività ripetitive e/o di base, ma tante situazioni diverse a cui trovare le soluzioni più funzionali. AUTONOMIA OPERATIVA: Lavorerai inizialmente al fianco di colleghi più esperti e successivamente in autonomia; l'autonomia operativa esalta la capacità personale di organizzarsi al meglio. PROBLEM SOLVING: le attrezzature possono presentare una grande variabilità di situazioni (p.e. malfunzionamenti, usura, idoneità all'uso, conformità metrologica, ecc.); la risoluzione delle anomalie delle attrezzature attraverso un approccio al problem solving, diventerà una competenza personale estremamente importante, utile anche negli altri ambiti (personali, familiari, ecc.). INTERAZIONE CON I CLIENTI: i clienti sono una risorsa estremamente preziosa, sia nel loro ruolo di committenti, sia nel loro ruolo di portatori di interessi e di esigenze: poter interagire con i clienti e raccogliere le loro esigenze è una grande opportunità di crescita personale e professionale. Abilità Richieste: Conoscenza base delle procedure di manutenzione e riparazione degli impianti. Attitudine a lavorare in sede del cliente. Padronanza nell'uso del computer. Buone abilità comunicative e orientamento al cliente. Problem Solving. Requisiti: Diploma professionale tecnico tipo meccanico o elettrico. Avere almeno 20 anni. Aver conseguito almeno la patente B (preferibilmente anche la C). Disponibilità: Dal lunedì al venerdì. Retribuzione supplementare: Bonus. Quattordicesima. Straordinario. Tredicesima. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato. Retribuzione: a partire da €20.000,00 all'anno. Benefit: Computer aziendale. Supporto allo sviluppo professionale. J-18808-Ljbffr