Ricerca e selezione di un TECNICO ASSISTENZA CARRELLI ELEVATORI per azienda cliente specializzata nel settore carrelli elevatori.
Descrizione del ruolo
Si offre l'inserimento diretto in un ambiente dinamico con compenso da concordare in funzione dell'esperienza maturata dal candidato/dalla candidata.
Sede di lavoro: RIVOLI. Orario di lavoro: Full Time. Retribuzione annua: 34000€ €.
Requisiti richiesti
● Diploma quinquennale o qualifica triennale/quadriennale in ambito tecnico elettronico e/o meccanico.
● Attestato guida carrello.
● Conoscenza base di elettrotecnica, oleodinamica e meccanica motoristica.
● Lettura degli schemi per ricerca guasti e riparazioni.
● Conoscenza dei principi di sicurezza sul lavoro e di tutela ambientale.
● Pregressa esperienza nel ruolo nel settore o in settori affini di almeno due anni.
● Buone capacità comunicative e relazionali e di Problem Solving.
● Disponibilità a trasferte giornaliere presso i nostri clienti.
Responsabilità del ruolo
● Esecuzione delle manutenzioni preventive programmate e delle riparazioni dei guasti nel rispetto della pianificazione giornaliera, presso clienti all'interno della propria area di competenza sulla base delle richieste ricevute dalla sede centrale.
● Attività di assistenza tecnica e manutenzione su carrelli elevatori, nello specifico: ricerca guasti, diagnostica e riparazione di natura elettrica/elettronica e meccanica/idraulica;
● Miglioramento dell'efficienza dei mezzi delle flotte a noleggio.
● Supportare i clienti relativamente a richieste circa le manutenzioni e le riparazioni effettuate fornendo informazioni chiare e precise.
● Fornire un servizio di consulenza e supporto al cliente relativamente sull'uso dei nostri prodotti.
● Recepimento e tempestiva comunicazione delle necessità del Cliente al Service Team manager.
● Assicurare che gli standard di Salute e Sicurezza, le norme e le procedure siano rispettati.
● Comprendere e lavorare in funzione dei KPI relativi al Service.