Per storica azienda del tessuto industriale italiano estremamente solida e con forte radicamento commerciale a livello internazionale (EUROPA, USA, ASIA) leader nella PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE di prodotti per l’energia a media e bassa tensione, organizzata in 5 linee produttive in uno stabilimento di 50.000 mq in espansione, ricerchiamo:
Il/la candidato/a alle dipendenze del CEO e in stretta collaborazione con COO, si occuperà di presidiare la funzione implementando le progettualità in essere con particolare focus alla SICUREZZA dello stabilimento e alla CERTIFICAZIONE delle macchine industriali. Coordinerà un team composto da 3 risorse organizzate secondo le 3 aree operative di responsabilità.
In particolare, la risorsa inserita, si occuperà della predisposizione di iniziative e strategie efficaci e sostenibili per il business, con lo scopo di diffondere la cultura e la valorizzazione della sostenibilità, definendo al contempo una road map per un percorso basato sul miglioramento continuo in ottica di CERTIFICAZIONE; dopo una prima fase di inserimento verrà nominato RSPP dello stabilimento in sostituzione all’attuale figura gestita in outsourcing.
COMPITI E RESPONSABILITA’:
1. Verificare la coerenza delle normative vigenti;
2. Diffondere la cultura e la valorizzazione della sostenibilità;
3. Definire politiche operative sostenibili e di sensibilizzazione di tutti i reparti aziendali;
4. Seguire e monitorare il sistema di gestione ambientale, delle tematiche relative ai rifiuti e della gestione delle politiche energetiche;
5. Elaborare programma Audit dei sistemi di Qualità – Ambiente – Sicurezza;
6. Favorire la cultura della sicurezza sul luogo di lavoro;
7. Precedente esperienza di almeno 5 anni nel ruolo;
8. Ottima conoscenza della normativa vigente in materia;
9. Conoscenza delle normative ambientali in vigore, in particolare ISO14001;
10. Buona conoscenza della lingua inglese;
COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, RAL commisurata all’esperienza + MBO + Auto
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all’indirizzo: www.modulogroup.com. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/0008184 del 11/06/2010.
#J-18808-Ljbffr