In quanto Logistic Engineer (logistica B2C e B2B), ti occuperai dell’ingegnerizzazione del processo di miglioramento continuo, dei layout dei nostri magazzini e dell’implementazione dei nuovi business. Entrerai a far parte di un team giovane, dinamico e appassionato in un contesto aziendale in forte sviluppo e ad ampio respiro internazionale.
Cosa farai
* Operazioni di continuous improvement dei layout dei magazzini volti all’ottimizzazione delle produttività in relazione alle esigenze dei clienti ed all’analisi dei dati emergenti dal monitoraggio delle performances, degli impianti e dei processi.
* Gestione delle attività di analisi e piani di budgeting relativamente a processi, infrastrutture ed attrezzature necessarie in ambito logistico.
* Pianificazione delle modifiche sugli impianti/processi di magazzino esistenti e coordinamento della loro implementazione.
* Monitoraggio regolare degli impianti e dei processi di magazzino e coordinamento della attività di manutenzione necessaria, in stretta collaborazione con il nostro reparto di manutenzione.
* Supporto nella redazione di RFQ e piani logistici.
* Pianificazione e progettazione di nuovi siti di logistica (analisi delle necessità relative alle infrastrutture tecniche, alle attrezzature, ai sistemi di automazione e al know-how di supporto).
* Scouting e sperimentazione di nuove soluzioni (ad esempio nella movimentazione dei materiali, nel design di conveyors, nello stoccaggio, nella tecnologia di scansione e nella gestione dei processi paperless).
* Definizione dei requisiti tecnici degli impianti e dei processi operativi di magazzino in stretto coordinamento con i team interni coinvolti, ed elaborazione delle schede tecniche pertinenti per fornitori e produttori.
* Coordinamento dei fornitori e monitoraggio della configurazione e dell'avvio degli impianti operativi di magazzino.
* Gestione delle fasi di ramp up / ramp down clienti.
* Supporto nelle attività relative ai sistemi di gestione della qualità.
Cosa richiediamo
* Laurea in ingegneria.
* 2 anni di esperienza in analoga mansione.
* Capacità di lavorare per obiettivi.
* Ottime capacità di analisi e problem solving.
* Flessibilità.
* Capacità di lavorare in team.
* Conoscenza della lingua inglese a livello B2.
* Disponibilità ad un periodo di trasferta di qualche mese nel Centro-Sud Italia durante la fase di inserimento ed a viaggiare sulle diverse sedi nel prosieguo dell’attività.
Cosa offriamo
* Ambiente lavorativo stimolante, informale e flessibile.
* Contratto a tempo indeterminato.
* Lavoro ibrido con politica di Smart Working.
* Periodiche attività di Team building.
* Servizio mensa convenzionato.
* Corporate Benefits.
* Accesso a diversi corsi di formazione.
* Possibili percorsi di carriera internazionali.
Seniority richiesta: almeno 2 anni di esperienza nel ruolo.
ID Position: “LE/BG”
Sede principale: Grassobbio (BG)
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