Per nostro cliente, prestigioso Gruppo Multinazionale leader nel settore carni, per un importante progetto di assetto organizzativo e di potenziamento della struttura stiamo ricercando un/una:
*
Direttore Tecnico di stabilimento
La risorsa, che riporterà direttamente al Direttore Tecnico di Gruppo, avrà il compito di gestire, coordinare e supervisionare tutte le attività di manutenzione all’interno dello stabilimento produttivo, al fine di garantire l’efficienza operativa e la continuità produttiva.
Responsabilità:
•Pianificare, coordinare e supervisionare le attività di manutenzione preventiva e correttiva degli impianti produttivi e dei sistemi di facility, garantendo che gli interventi siano svolti in modo tempestivo.
•Collaborare con i Responsabili di Produzione per pianificare e ottimizzare le finestre di manutenzione, minimizzando gli impatti sulla produzione e implementando opportunità per migliorare l’efficienza dei processi.
•Gestire e coordinare il team di tecnici di manutenzione (sia interni che esterni), assicurando la continua formazione e lo sviluppo delle competenze necessarie per affrontare le sfide tecnologiche e operative.
•Monitorare costantemente l’evoluzione delle tecnologie nel campo della manutenzione industriale, valutando la loro applicabilità per incrementare l’efficienza operativa, ridurre i tempi di fermo e migliorare la qualità complessiva degli impianti.
•Mantenere rapporti costanti con i fornitori di impianti e attrezzature, gestendo le relazioni commerciali e tecniche per garantire la qualità e l’affidabilità dei materiali e dei servizi.
•Definire potenziali investimenti per migliorare l’efficienza produttiva; insieme al Direttore Tecnico di Gruppo e Direttore Supply Chain stabilire potenziali nuovi investimenti per gli impianti.
•Collaborare con altri dipartimenti per migliorare i processi produttivi e implementare soluzioni innovative.
•Gestire il budget del dipartimento di manutenzione (Capex/Opex), ottimizzando i costi e garantendo l’efficienza delle operazioni.
•Assicurare il rispetto delle normative di sicurezza e delle procedure aziendali.
•Redigere report periodici dettagliati sulle attività di manutenzione, analizzando le performance degli impianti e fornendo indicazioni per eventuali miglioramenti.
Il/la candidato/a ideale ha una Laurea in ambito tecnico. Ha una esperienza lavorativa di almeno 5/7 anni maturati in una analoga posizione in aziende complesse e modernamente strutturate nel settore alimentare.
Competenze organizzative, abilità di analisi, marcate doti di leadership completano il profilo Ideale.
È richiesta buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Centro Italia
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.