HS SPECIALIST
Descrizione del lavoro:
La nuova figura sarà inserita all'interno del settore sicurezza e affiancata al team per lo svolgimento delle seguenti attività:
1. Redigere il DVR aziendale e relativi documenti di valutazione dei rischi professionali specifici (es. rumore, vibrazioni meccaniche, chimico, cancerogeno, etc.);
2. Effettuare sopralluoghi e audit periodici presso le aziende clienti;
3. Elaborare le misure preventive e protettive, individuare i dispositivi di protezione individuale più appropriati alle mansioni dei lavoratori e i sistemi di controllo di tali misure;
4. Supportare le aziende nel caso di eventuali infortuni proponendo le opportune azioni di miglioramento;
5. Pianificare ed effettuare formazione ed informazione dei lavoratori in accordo con le normative in vigore, contribuendo a diffondere in azienda la cultura e la sensibilizzazione in materia di sicurezza sul lavoro e di ambiente;
6. Supportare le aziende clienti nel mantenimento dei sistemi di gestione salute e sicurezza sul lavoro ISO 45001;
7. Gestire le relazioni con Enti di Certificazione e Organi di controllo.
Requisiti:
1. Laurea triennale/magistrale/vecchio ordinamento in: Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Scienze per l’ambiente e la natura, ambientali, Ingegneria;
2. Esperienza: breve in ambito salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (1-3 anni);
3. Costituiscono requisiti preferenziali: corso ASPP o RSPP, corso Formatore dei Lavoratori, esperienza pregressa in studi di consulenza;
4. Conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Excel, Word, PowerPoint);
5. Approccio proattivo, capacità organizzative e di problem-solving;
6. Automunito.
Candidato: Vorremmo entrare in contatto con una persona giovane/neolaureata propositiva, con capacità di adattamento al contesto lavorativo di riferimento e di lavorare in team.
Sede di lavoro: Farra di Soligo (TV)
#J-18808-Ljbffr