Per la nostra sede di Nogara stiamo cercando un HR Business Partner multi-sito.
Your Role
Il candidato/la candidata seleziono/a entrerà a far parte del team HR di Kuehne+Nagel e avrà la responsabilità di gestire le attività HR per due importanti stabilimenti logistici (settori beverage e luxury) occupandosi dell’intero ciclo di vita del dipendente e mantenendo un rapporto costante con gli stakeholder.
Your Responsibilities
* Gestire i rapporti con i dipendenti e supportare le decisioni aziendali all’interno dello stabilimento.
* Analizzare e monitorare i KPI rilevanti (es: produttività, assenteismo, turnover, etc.) per raggiungere gli obiettivi del business.
* Ottimizzare l’organizzazione per incrementare la produttività e migliorare le performance aziendali.
* Gestire le relazioni industriali e tutti gli aspetti legati al contenzioso del lavoro e ai provvedimenti disciplinari.
* Collaborare con i Center of Excellence nelle attività di Talent Acquisition & Employer Branding, Recruiting e Formazione.
* Contribuire attivamente nell’implementazione delle politiche del personale, coordinando i processi di Talent Management & Development, Performance Management, Total Rewards, sviluppo organizzativo e definire i piani di Job Rotation e Succession Planning in partnership con i referenti di business.
* Collaborare con il Team HR Admin & Payroll relativamente agli aspetti operativi legati alla gestione dei collaboratori.
* Supportare localmente l’implementazione dei progetti di comunicazione interna e delle attività di engagement.
* Partecipare attivamente alla definizione della People Strategy aziendali, in partnership con il team HR.
Your Skills and Experiences
* Laurea in Economia, Risorse Umane, Giurisprudenza o in discipline affini.
* Solida esperienza pregressa come HR Business Partner presso stabilimenti logistici e/o produttivi, con focus su relazioni sindacali e gestione del personale in somministrazione.
* Proattività, rapidità e capacità di adattarsi alle esigenze di business.
* Ottime doti comunicative e relazionali.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
La sede di lavoro sarà a Nogara (VR). Si prevedono uno/due giorni di trasferta giornaliera presso l’altro stabilimento in provincia di Venezia.
L’Inquadramento sarà commisurato all’esperienza del/la candidato/a. È previsto un pacchetto retributivo attrattivo comprensivo di benefits.
Good Reasons to Join
A career in Kuehne+Nagel is more than you can imagine.
* Join a global leader | Since 1890, Kuehne+Nagel has been a leading force of logistics, connecting people and goods worldwide with innovative and sustainable supply chain solutions. With a global network, we're shaping the future of the industry. Our Italian branch, with almost 60 years of experience, is a community of 1,500 professionals serving 3,000+ clients.
* Empower your career | You'll find a diverse and inclusive culture that values entrepreneurship, performance, and collaboration. We empower our people to make a difference, recognizing their ideas and efforts.
* Grow and develop | You'll have opportunities to grow personally and professionally: explore new roles, expand your skills, and contribute to our ongoing success.
* Find your work-life fit | We believe in creating a supportive work environment. Our benefits package reflects this commitment.
* Make a Difference | At Kuehne+Nagel, you'll be part of a global organization making a positive impact on the world. From delivering essential goods to investing in sustainable practices, your work will contribute to a better future.
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