Chi siamo Parte del Gruppo MoOngy, AGAP2 è presente sul mercato europeo in 14 paesi con servizi di consulenza ingegneristica e IT. Dal 2018, agap2 Italia opera sul territorio nazionale nei seguenti settori: Automotive, Aerospace, Industrial Automation, Energy, Oil & Gas, Betting & Gaming, Fashion & Luxury, Finance, Healthcare. National HQ: Milano Dipendenti: 600 Descrizione del ruolo Stiamo cercando un Direttore Tecnico di Cantiere con esperienza nel settore delle infrastrutture stradali. La risorsa avrà il compito di supervisionare, coordinare e gestire tutte le fasi dei lavori in cantiere, assicurando il rispetto delle tempistiche, della qualità e della sicurezza, con particolare attenzione al controllo dei costi e alla pianificazione delle attività. Responsabilità principali Gestire la produzione, coordinando opportunamente le risorse messe a disposizione dall'azienda, in termini di personale, mezzi, fornitori e ditte subappaltatrici dei lavori; Effettuare la pianificazione tecnico economica dei lavori, in termini di cronoprogramma, budget, piano degli approvvigionamenti, piano di impiego del personale diretto; Gestire il lavoro in regime di assicurazione qualità, curando il rispetto delle prescrizioni del piano della qualità, gestendo e risolvendo le non conformità, sino alla chiusura del processo costruttivo con l'emissione del certificato di collaudo da parte della Stazione Appaltante; Coordinare il personale di cantiere dell'azienda, sia impiegatizio che operaio; · Rendicontare mensilmente l'andamento dei lavori, in termini di sal attivo verso la Stazione Appaltante, sil, sal passivi, analisi ricavi/costi e confronto con le previsioni di budget; Curare i rapporti con la direzione lavori e gli enti terzi, secondo le deleghe e procure ricevute; · Gestire la sicurezza sui lavori, assumendo la delega di dirigente della sicurezza dell'impresa affidataria ai sensi del D.Lgs 81/2008; Curare le problematiche relative alla tutela dell'ambiente, conseguente alle attività nel cantiere a lui affidato; · Interfacciarsi con gli uffici centralizzati di sede (acquisti, personale, amministrazione, controllo di gestione, logistica) per l'ottenimento dei servizi necessari per consentire il regolare andamento dei lavori. Requisiti richiesti Laurea specialistica in ingegneria edile o civile (preferibilmente trasporti); Esperienza minima e documentata di 5 anni in ruoli analoghi; Conoscenza del settore e del ruolo; Utilizzo dei principali strumenti informatici; Utilizzo dei principali software (word, excel, adobe, autocad, project, primus, str); Buone capacità relazionali per interfacciarsi con i diversi interlocutori aziendali; · Capacità di problem solving; Cosa offriamo Opportunità di lavorare su progetti innovativi nel settore Oil & Gas. Ambiente di lavoro stimolante con possibilità di crescita professionale. Supporto continuo attraverso percorsi di formazione e aggiornamento. The world needs you AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. J-18808-Ljbffr