La risorsa, a diretto riporto Direttore Generale, avrà il compito di massimizzare i ricavi e la redditività delle strutture in gestione identificando le opportunità di crescita dei ricavi, prevedendo la domanda e ottimizzando i prezzi e la distribuzione.
In particolare la figura sarà responsabile di:
1. Individuare e sviluppare strategia di vendita nel breve, medio e lungo termine al fine di aumentare l'indice di generazione di ricavi dell'hotel (RGI) ponendo attenzione all’ottimizzazione del GOP della struttura.
2. Sviluppare e ottimizzare la strategia di prezzo per ogni singolo segmento di mercato, canale di vendita e tipo camera tramite analisi dei dati storici, degli andamenti di pick-up e della concorrenza.
3. Sviluppare Marketing Plan;
4. Contratti con T.O., GDO, Agenzie;
5. Sviluppare analisi di displacement sia a livello Room che a livello Total Revenue al fine di valutare richieste B2B;
6. Condurre ricerche di mercato per prevedere i trend di vendita, comprendere l’andamento della domanda e il posizionamento della struttura sul mercato;
7. Monitorare i KPI periodicamente con l’obiettivo di verificare l’andamento della struttura vs obiettivi prefissati.
8. Preparare il budget annuale e forecast periodici da condividere con gli altri dipartimenti con l’obiettivo di pianificare il futuro in base all'andamento del mercato e della struttura stessa.
9. Condividere frequentemente analisi, decisioni e risultati raggiunti con i vari stakeholder al fine di garantire l'allineamento con le strategie di gestione dei ricavi;
10. Sviluppo tariffe corporate di gruppo BWH Hotels;
11. Sviluppo commerciale Mice;
Inoltre deve possedere:
1. Esperienza e competenza con strumenti tipici del Revenue Management come RMS, PMS, Channel Manager e strumenti di analisi dei dati;
2. Ottima conoscenza di tutto il pacchetto Office;
3. Conoscenza delle tecniche di pricing, Forecasting e Benchmarking;
4. Ottime capacità analitiche, organizzative e strategiche;
5. Buona conoscenza della lingua inglese;
6. Capacità organizzativa e di pianificazione, problem solving e teamwork, innovative mindset, flessibilità e ottime doti comunicative e relazionali.
#J-18808-Ljbffr