Company description
Leo Constellation fa parte di Publicis Groupe, uno dei gruppi di comunicazione più grande al mondo.
Leo Constellation è un'agenzia di comunicazione alimentata dal suo sistema operativo HumanKind: è il nostro approccio per scoprire la ragion d'essere di una brand - il suo scopo - e connetterla alle persone e ai loro comportamenti attraverso le idee. Crediamo che ogni cosa che conti nel nostro lavoro inizi e finisca con due parole: People – Behaviour.
Overview
Siamo alla ricerca di un/una Copywriter con almeno 4 anni di esperienza nel ruolo che andrà a lavorare sulla nostra sede di Torino.
I nostri Copywriter catturano e trasmettono la voce di un brand o dei suoi prodotti in modo innovativo. Sono nativi digitali che hanno perfezionato l'arte di concettualizzare e scrivere in stili diversi per vari canali. Sono pensatori che si esprimono con coraggio attraverso idee nuove e punti di vista originali. Come Copywriter, riporterai al Direttore Creativo e lavorerai a stretto contatto con i team di Business e di Tecnologia per applicare il pensiero creativo alle attività digitali e alle campagne integrate.
Responsibilities
Ecco cosa dovresti sapere se desideri diventare Copywriter nell’area digital della Leo:
In un giorno qualsiasi potresti:
1. Concettualizzare e collaborare con altri team, inclusi Art Director, UX-Designer, Copywriter, Developer, Project Manager.
2. Lavorare con il Creative Director, l'Art Director/Designer, il Creative Developer per creare concetti creativi freschi e piattaforme di comunicazione.
3. Gestire progetti e campagne dalla nascita alla realizzazione.
4. Indossare diversi cappelli creativi, dall'ideazione della UX alla scrittura, andando oltre le parole per costruire esperienze coinvolgenti.
5. Creare presentazioni potenti che possano convincere i clienti ad abbracciare un'idea o una visione.
6. Garantire che la storia del brand o dei suoi prodotti venga espressa su diversi punti di contatto.
7. Gestire la qualità dei deliverable di copywriting e della UX, assicurandoti che rispettino gli standard di Leo e le aspettative dei clienti.
8. Garantire che i concetti creativi e i testi siano in linea con il brand e strategicamente rilevanti.
9. Presentare con sicurezza e naturalezza concetti e idee ai clienti.
Qualifications
Il candidato ideale:
* Portfolio che dimostra abilità concettuali che si traducono in idee creative innovative.
* Eccellente capacità di scrittura creativa e una forte inclinazione per la strategia di comunicazione.
* Capacità di lavorare in un ambiente molto dinamico e di gestire più progetti e compiti contemporaneamente.
* Etica di lavoro collaborativa e natura serena.
* Motivato e entusiasta nel lavorare in squadra.
I requisiti:
* Laurea o titolo di studio equiparabile.
* Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese (B2/C1).
* Almeno 4 anni di esperienza nel ruolo.
Additional information
Cosa offriamo:
* Learning & Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!
* Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro.
* Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico.
* Work From Home: 2 giorni alla settimana.
Il nostro motto di Publicis Groupe "Viva La Différence" .
Ci impegniamo nella creazione di esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.
#J-18808-Ljbffr