Sassuolo
Autel S.r.l. è una storica realtà industriale presente sui mercati internazionali da oltre 40 anni, operante nel settore metalmeccanico come azienda leader per la progettazione, produzione e assistenza di sistemi elettrici ed elettronici per l'automazione ed il controllo di impianti industriali e di sistemi per la filtrazione dell'aria (filtri depolveratori).
La società progetta e produce internamente i propri prodotti, garantendo massima flessibilità e progetti personalizzati in funzione delle esigenze della clientela.
Siamo alla ricerca di un Programmatore PLC da inserire nell’Ufficio Tecnico Control Panel.
Ruolo e responsabilità
Il candidato, a riporto del responsabile dell’ufficio, si relazionerà sia con figure interne (area Commerciale, Produzione, Acquisti e Qualità Prodotto) che con clienti esterni, assicurando:
1. La programmazione Software dei Control Panel per automazione industriale con PLC Siemens, Omron; Touch screen weintek;
2. La configurazione delle reti PLC / PC / VNC;
3. La disponibilità a trasferte per la configurazione, il collaudo/avviamento dell’impianto;
4. Il riesame dell'ordine tecnico / commerciale;
5. Modifica e miglioramento di componenti software per Controllori Logici Programmabili;
6. Assistenza tecnica al cliente sul software dei Control Panel, con disponibilità a trasferte Italia;
7. Redazione documentazione tecnica (manuale operatore, manuale d'uso, fogli di collaudo, ecc..) per gli equipaggiamenti e i quadri elettrici.
Si richiede:
1. La disponibilità ad apprendere la progettazione Hardware dei Control Panel per assicurare la completa gestione del processo di progettazione e programmazione del prodotto;
2. Conoscenza Inverter INVT Toshiba;
3. Capacità di Project management / problem solving;
4. Conoscenza degli strumenti informatici (See Electrical);
5. Conoscenza Processo / Requisiti di certificazione prodotto: Direttiva Macchine, Direttiva EMC, Direttiva PED, Normativa Atex, Normativa UL Hazardos Location; Industria 4.0;
6. Titolo di studio tecnico (preferenziale la Laurea in ingegneria);
7. Buona conoscenza della lingua inglese;
8. Comunicazione empatica e assertività;
9. Esperienza di almeno 3 anni presso aziende strutturate; sarà preferenziale la provenienza dal settore dell’automazione;
10. Gradita la conoscenza della Programmazione C++, la conoscenza dei protocolli SQL o MYSQL, la conoscenza dei componenti HW Elettronici.
La retribuzione sarà commisurata alla reale esperienza del candidato.
Contratto: Tempo Indeterminato con periodo di prova.
Impegno: Full Time.
Sede principale di lavoro: Sassuolo (MO).
Gli interessati ambosessi (Legge n°903/77) sono pregati di inviare dettagliato curriculum completo di recapito telefonico. Si assicura massima riservatezza. I dati personali pervenuti verranno trattati in conformità alla legge n° 196/03, Regolamento UE n. 2016/679 GDPR.
Sede lavoro: Sassuolo, MO
Contratto: ATI - Indeterminato
Settore: Metalmeccanica
Impegno: Full Time
#J-18808-Ljbffr