CYS - Customer Service Manager - CIE
Presenta candidatura locations IT - Roma - Via Laurentina time type Full time posted on Offerta pubblicata 5 giorni fa job requisition id R0015074
Job Description:
Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 53.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
All’interno dellArea Cyber & Security Solutions, stiamo ricercando un/a Customer Service Manager per la nostra sede di Roma Laurentina.
La persona si occuperà delle seguenti attività:
* ricoprirà un ruolo di coordinamento delle attività tecniche durante la fase di After Sales, in qualità di interfaccia unica verso il Cliente per lo specifico progetto in cui è coinvolto/a assicurandone l’ordinata esecuzione.
* Interfaccerà Clienti e fornitori interni ed esterni, per assicurare l’ordinato svolgimento delle attività di supporto previste dal contratto in essere.
* Gestirà il team di progetto, composto da rappresentanti delle varie funzioni aziendali e dei fornitori.
* Organizzerà gli interventi di manutenzione presso il sistema in servizio assicurando il coordinamento tra le squadre di lavoro (composte da personale interno o da subfornitori) ed i responsabili che hanno in carico la gestione operativa del sistema/impianto su cui si dovrà intervenire.
* Predisporrà e presenterà al Cliente i report periodici delle attività svolte con particolare attenzione al monitoraggio di KPI definiti tra le parti particolarmente utili per il monitoraggio della qualità del servizio erogato.
* Pianificherà le attività di riparazione e manutenzione anche dal punto di vista economico, garantendo nel tempo il rispetto dei tempi e dei costi di commessa.
* Fornirà i report periodici al management con segnalazione sintetica dello stato delle attività con evidenza di eventuali azioni di miglioramento.
* Effettuerà la gestione tecnica ed economica delle commesse a lui assegnate.
Titolo di studio: Diploma o Laurea Triennale/Magistrale in discipline STEM.
Seniority: Senior/Master. Sono richiesti almeno 5 anni di esperienza pregressa nel ruolo all'interno di contesti strutturati.
Conoscenze e competenze tecniche:
* Capacità di gestione di progetti in ambito tecnologico, che includano specificatamente attività di progettazione e messa in servizio di sottosistemi tecnologici per la supervisione e il telecontrollo di sistemi meccanici ed elettrici, sistemi di comunicazione, sistemi di sicurezza, anti-incendio, ed altri di analoga complessità;
* Esperienze pregresse in progetti di grande respiro nel settore delle Infrastrutture critiche (stadi, impianti ferroviari, impianti industriali critici, infrastrutture di trasporto, infrastrutture aeroportuali, porti, etc.);
* Esperienze pregresse nella definizione ed applicazione di parametri (KPI) per il monitoraggio delle attività di service management;
* Esperienze analoghe nella gestione delle attività di post vendita in progetti complessi in ambito automazione industriale e trasporti.
Competenze comportamentali:
* Proattività ed attitudine al raggiungimento degli obiettivi.
* Capacità di leadership e di coordinamento team di lavoro.
* Buone capacità comunicative.
* Orientamento al cliente e capacità di stabilire rapporti di fiducia con i clienti.
* Sensibilità commerciale.
Conoscenze linguistiche: richiesta conoscenza lingua Inglese parlata e scritta almeno a livello B2.
Competenze informatiche:
* Dimestichezza su piattaforme MS Office.
* Costituisce elemento di interesse l’aver utilizzato applicativi CRM.
Altro (es. Disponibilità a trasferte, Certificazioni specifiche…): richiesta disponibilità a trasferte su territorio nazionale ed internazionale.
Seniority: Senior
Primary Location: IT - Roma - Via Laurentina
Contract Type: Permanent
Hybrid Working: Ibrido
#J-18808-Ljbffr