IRFID srl è una società di consulenza aziendale e un ente di formazione leader in Italia per l'erogazione di corsi di formazione nel settore socio-sanitario. Tra i nostri clienti più prestigiosi figurano il centro Neapoli Sanit, centro Aias sez. Nola, Hospice Fondazione Clotilde, Centro Medico Moscati, Irfid Sanitario, Garage94 e Futura Care.
Siamo alla ricerca di 1 docente/formatore per il corso "Libroterapia".
La risorsa verrà coinvolta in qualità di Docente in corsi di formazione asincrona destinati all'arricchimento del nostro catalogo di corsi on-demand.
Requisiti
Cerchiamo professionisti:
* Siano psicoterapeuti con una specifica formazione inerente alla libroterapia e un'esperienza clinica inerente a questo ambito di almeno 5 anni.
* Siano in grado di insegnare sia gli aspetti teorici che pratici inerenti ai training all'assertività.
* Abbiano una predisposizione all'insegnamento e alla condivisione delle proprie conoscenze con altri professionisti e preferibilmente abbiano esperienza con la formazione a distanza.
Strutturazione e argomenti del Corso
Il corso sarà videoregistrato per una formazione a distanza asincrona, e dovrà avere una durata di almeno 10 ore. Il corso dovrà coprire i seguenti argomenti principali:
* Fondamenti teorici della libroterapia (importanza della narrazione e connessione tra narrazione, emozione, memoria e cambiamento)
* Tipi di libroterapia (es. prescrittiva, esperienziale, creativa)
* Processi psicologici coinvolti nella libroterapia
* Strutturazione del percorso di libroterapia (scelta del libro; tecniche pratiche; utilizzo in diversi setting e con diverse forme di disagio)
Ulteriori informazioni
* Contratto di lavoro con Partita Iva o Prestazione Occasionale
* Possibilità di registrare le videolezioni da remoto garantendo video di buona qualità
* Sede: Ottaviano (NA)
IRFID S.r.l. informa che, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento 679/2016 e del Codice Privacy 196/2003 e s.m.i., i dati comuni, ma anche sensibili e particolari, comunicati tramite l'invio del C.V. verranno raccolti e trattati con la sola finalità di selezione e reclutamento; pertanto, potranno venirne a conoscenza anche soggetti terzi potenziali datori di lavoro. Conserveremo il C.V. per un periodo di 24 mesi. Invitiamo, pertanto, i candidati di ambo i sessi a leggere la nostra Informativa Privacy su www.irfid.eu