Cerchiamo persone appassionate, intraprendenti, pronte ad affrontare le sfide e che condividano i nostri valori, per creare insieme un futuro migliore e sostenibile.
Offriamo un ambiente dinamico, inclusivo, innovativo nel quale le persone sono al centro dei nostri processi, dove diversità, attitudine ed eccellenza accompagnano il nostro agire quotidiano.
Cerchiamo risorse che siano in grado di contribuire allo sviluppo delle attività svolte e a mettersi in gioco in autonomia su diversi progetti sfidando la propria creatività.
Per il Gruppo, la formazione ha un ruolo fondamentale: lavoriamo sulla creazione di percorsi di sviluppo delle competenze manageriali e tecnico-professionali per intraprendere insieme un percorso di costante crescita a livello umano e professionale.
Affianchiamo la crescita personale a quella professionale offrendo benefit e sistemi di incentivazione finalizzati, su base meritocratica, a migliorare la qualità della vita delle nostre persone e a valorizzare la performance e il raggiungimento di obiettivi specifici.
Promuoviamo diversità, inclusione e parità di genere. Siamo convinti che la diversità sia una risorsa preziosa, un elemento chiave per il successo. Valorizzando le competenze Life, promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo e dinamico, indipendentemente dal genere. Questo approccio celebra e incoraggia la diversità, rendendo l'azienda un insieme armonico di abilità, culture e idee.
Investiamo sulle nostre persone attraverso programmi di formazione interni mirati, non solo per superare i gap di competenza, ma per offrire percorsi di crescita e sviluppo. Questo si traduce in una maggiore soddisfazione, motivazione e innovazione all'interno dell'organizzazione.
Valorizziamo le competenze considerando il talento e i percorsi di formazione. Ci focalizziamo sulle capacità reali che, con esperienze e prospettive diversificate, costituiscono una fonte di arricchimento volta all'innovazione e alla crescita aziendale.
Pensiamo che ogni contributo sia fondamentale per raggiungere insieme gli obiettivi.
Se vuoi essere e fare la differenza, sei già uno/a di noi!
Posizione:
Cerchiamo risorse da inserire all’interno del nostro Gruppo, che siano flessibili e che abbiano un grande spirito di iniziativa, in grado di gestire situazioni non standardizzate, orientate al risultato e con una forte predisposizione per ciò che riguarda il mondo della digitalizzazione.
In particolare, per la Società Dolomiti Energia Holding, stiamo ricercando un/una Finance & Treasury Specialist che all'interno della Funzione Finanza e Tesoreria si occuperà principalmente di:
* Supporto alla gestione della tesoreria → Monitoraggio dei flussi di cassa, verifica delle operazioni bancarie e gestione delle transazioni quotidiane
* Analisi finanziaria di base → Raccolta dati, elaborazione report e supporto nelle previsioni finanziarie
* Gestione operativa di tutte le garanzie (attive e passive)
* Monitoraggio del rischio finanziario → Supporto nella gestione di cambi, tassi d’interesse e strategie di copertura
* Reportistica e compliance → Preparazione di report finanziari e documentazione per il controllo interno
* Supporto alla pianificazione finanziaria → Collaborazione con il team per analizzare dati economici e suggerire miglioramenti
* Gestione contrattualistica finanziamenti medio termine e prestiti obbligazionari;
* Supporto alla valutazione dei rischi e alla definizione del piano delle coperture assicurative del gruppo
* Implementazione del piano coperture assicurative gestendo i rapporti con il broker e le compagnie assicurative (incluso ad esempio definizione stima assicurativa, gestione sinistri, supporto del broker, ecc)
Requisiti:
* Laurea magistrale in Economia o Finanza e Management (LM 16 LM 56 LM 77)
* Esperienza di almeno 3 anni in area tesoreria/finanza/controllo di gestione in Aziende Strutturate, Banche, Assicurazioni, Broker assicurativi
* Inglese B2
* Ottimo Office, in particolare EXCEL
Preferenziali:
* Buona conoscenza SAP
* Inglese C1
* Esperienza in Multiutility nel medesimo ruolo
Cosa ti offriamo?
* Progetti sfidanti e strategici: avrai l’opportunità di lavorare su attività chiave per la gestione finanziaria del Gruppo, supportando i processi di tesoreria, cash flow, gestione del debito e analisi finanziaria
* Formazione continua e certificazioni: accesso a programmi di sviluppo professionale per rafforzare le competenze finanziarie e aggiornarti sulle ultime best practice di mercato
* Ambiente dinamico e collaborativo: lavorerai in un team orientato all’innovazione e alla sostenibilità, in un contesto aziendale solido e in continua evoluzione
Altre informazioni:
* Orario di lavoro: 38 ore settimanali
* Contratto a tempo indeterminato
* RAL indicativa: 35.000 - 45.000 euro
Saranno valorizzate le competenze e le esperienze pregresse, compatibilmente con l’allineamento al profilo ricercato.
Prima di candidarsi è necessario prendere visione dell’Informativa in merito al trattamento dei dati personali.
Per ulteriori informazioni contattare il team Recruiting & Onboarding al seguente indirizzo e-mail selezioni@gruppodolomitienergia.it
Le risorse che risulteranno idonee alla verifica dei requisiti, sulla base del CV presentato, saranno informate via e-mail dei dettagli in merito allo svolgimento della selezione. Una notifica verrà inviata anche alle candidature che risulteranno non possedere i requisiti base richiesti.
Tutte le candidature che, dal processo di selezione, risulteranno essere positive, ma non immediatamente collocabili, verranno contattate nei successivi 6 mesi, ogni qual volta risulterà esserci un job role coerente con il profilo.
L’iter di selezione prevedrà Assessment e colloqui individuali.
Non accederanno alla selezione dipendenti pubblici e collaboratori o collaboratrici della Pubblica Amministrazione che, negli ultimi tre anni di servizio, abbiano esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto di pubbliche amministrazioni nei confronti delle Società del Gruppo Dolomiti Energia.
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