Azienda in forte crescita, è alla ricerca di un Addetto/a Marketing e Comunicazione da inserire nel proprio team, per contribuire alla creazione e alla gestione di strategie di marketing innovative e efficaci, al fine di promuovere l'immagine dell'azienda e dei propri prodotti/servizi.
Responsabilità principali:
* Sviluppare e implementare strategie di marketing online e offline per supportare gli obiettivi aziendali.
* Creare e gestire contenuti per i canali digitali (sito web, social media, newsletter, blog).
* Monitorare le performance delle campagne marketing e analizzare i dati per ottimizzare le attività.
* Gestire le comunicazioni aziendali interne ed esterne (relazioni con media, clienti, e partner).
* Coordinare la produzione di materiale promozionale e pubblicitario (brochure, presentazioni, video).
* Collaborare con il team commerciale per supportare le attività di lead generation e fidelizzazione.
* Organizzare eventi, fiere e iniziative di marketing, dal concept alla realizzazione.
* Analizzare la concorrenza e i trend di mercato per identificare nuove opportunità di sviluppo.
Requisiti:
* Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini.
* Esperienza, anche breve, in un ruolo simile (preferibile, ma non indispensabile).
* Conoscenza approfondita dei principali social media e delle tecniche di digital marketing (SEO, SEM, email marketing, ecc.).
* Buona conoscenza degli strumenti di grafica (Adobe Creative Suite o simili) e dei principali software di analisi e gestione marketing.
* Ottime capacità di scrittura, comunicazione e gestione di progetti.
* Creatività, proattività e orientamento ai risultati.
* Conoscenza della lingua inglese (preferibile).
Si offre:
* Contratto a tempo indeterminato.
* Ambiente di lavoro giovane e dinamico.
* Possibilità di crescita professionale e formazione continua.
* Opportunità di lavorare su progetti innovativi e stimolanti.
by helplavoro.it