MMAINTENANCE & UTILITIES COORDINATORPer un nostro Cliente, leader nei servizi integrati di facility, stiamo partecipando al potenziamento della struttura con la ricerca di un Maintenance & Utilities Coordinator. Questa figura avrà un ruolo cruciale nella gestione delle attività manutentive di un plant farmaceutico di primaria importanza, garantendo l’efficienza degli impianti utilities e il rispetto degli obiettivi di servizio.Principali responsabilità:Nello specifico, il Maintenance & Utilities Coordinator sarà responsabile di:Manutenzione meccanica, elettrica e di automazione degli impianti di Industrial Utilities presso il Site del clienteAttività di presidio continuativo allo stabilimento e di supporto alla conduzione base delle utilitiesSovraintende tutte le attività manutentive previste dal capitolato tecnico di appalto (programmata ciclica, ispettiva / predittiva e su condizione) per gli impianti elencati nel capitolato tecnico.Organizza e gestisce le risorse che gli sono messe a disposizione, sia personale dipendente che prestazioni professionali contrattate a terzi, per la costruzione di uno schema di reperibilità che garantisca la presa in carico e la risoluzione dei problemi occorsi al di fuori delle fasce orarie di presidio definite.Supervisiona operativamente le attività in campo, controlla la documentazione necessaria e valida l’esito finale delle medesime attività, approvando (chiudendo) i Work Order sul CMMS (MERP- SAP), in prima persona, o delegando altre figure da lui dipendenti, e del cui addestramento e mantenimento delle abilitazioni necessarie sarà responsabile.Collabora con il Maintenance Engineer, fornendogli le metriche concordate per la misurazione delle performance (KPI) e supportandolo nell’elaborazione dei reportPartecipa alle attività di Root Cause Analysis critiche legate a deviazioni derivanti da fallimenti di impianti o processi manutentiviSupporta logisticamente i cantieri di lavori a capital e/o grandi lavori di manutenzione straordinariaRequisiti:Esperienza consolidata (almeno 4 anni) nel coordinamento di attività manutentive e gestione di impianti utilities in contesti industriali, preferibilmente nel settore farmaceutico.Solida conoscenza delle normative tecniche e dei requisiti di conformità relativi agli impianti industriali complessi.Familiarità con le leggi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.Eccellenti capacità di organizzazione, pianificazione e gestione delle priorità.Spiccate doti relazionali e capacità di collaborare efficacemente con il cliente e il team operativo.Orientamento al problem solving e attitudine a lavorare in contesti dinamici e complessi.Offriamo:L’opportunità di lavorare su un progetto strategico per un cliente internazionale nel settore farmaceutico.Un ruolo di grande responsabilità in cui mettere in campo le proprie competenze tecniche e gestionali.Un ambiente di lavoro dinamico e orientato all’innovazione.Se sei un professionista motivato e desideroso di affrontare una nuova sfida professionale in un contesto di eccellenza, invia la tua candidatura per questa posizione.Sede di Lavoro: Hinterland di Parma