Gemos Soc.Coop., azienda leader del settore della ristorazione collettiva, ricerca una risorsa da inserire all'interno dei propri organici.
Con grande attenzione alla qualità degli ingredienti e dei menù, dimostrata anche dalle numerose certificazioni assegnate, la ristorazione offerta da Gemos è una sintesi dei valori dell’azienda stessa: buona tavola, sapori genuini e bilanciati, sicurezza degli ingredienti e controllo costante nell’acquisto di prodotti di qualità.
Sviluppa e gestisce la comunicazione, le attività di branding e gli eventi, in coerenza con l’immagine ed i valori aziendali.
* Sviluppo di materiali di comunicazione commerciali, presentazioni aziendali e in preparazione a visite clienti, previa indicazione dei contenuti da parte dei responsabili di riferimento
* Sviluppo di strategie di branding (anche employer) e format commerciali, previa indicazione dei contenuti da parte dei responsabili di riferimento
* Gestione dei canali digitali: Cura dei contenuti sui social media (Facebook, Instagram, TikTok, ecc.) e del sito web aziendale, previa indicazione dei contenuti da parte dei responsabili di riferimento, ottimizzando le interazioni con i clienti e aumentando la visibilità online
* Gestione dei rapporti con le agenzie di comunicazione ed organizzazione eventi e con i fornitori dell’area in generale.
* Gestione rapporti di partnership, sponsorship e relazione con la stampa
* Sviluppo di materiali di comunicazione retail: Sviluppo e gestione di programmi di fidelizzazione, promozioni e offerte per attrarre nuovi clienti e mantenere quelli esistenti.
* Gestione dei materiali promozionali e gadget
* Supporto all’organizzazione eventi e collaborazioni: Supporto nell’organizzazione di eventi speciali (comprese le attività di educazione alimentare presso i clienti (soprattutto scuole) e nella gestione delle partnership con altre aziende o influencer
* Supporto nella gestione della brand identity: Garantire che la comunicazione e l'immagine del brand siano coerenti in tutte le attività promozionali e le piattaforme di comunicazione
* Gestione CRM e reporting andamento vendite
* Ricerche di mercato e tendenze: Analisi dei trend di mercato, dei competitor e delle esigenze dei clienti per proporre nuove idee e soluzioni innovative.
Analisi delle performance marketing: Monitoraggio e analisi dei risultati delle campagne marketing, con report dettagliati e suggerimenti per ottimizzare le strategie future.
* Creatività e proattività: Capacità di ideare contenuti originali e di pensare fuori dagli schemi per attirare l’attenzione del pubblico.
* Ottime doti comunicative: Buona capacità di scrittura e comunicazione per la creazione di contenuti per il sito e i social media.
* Orientamento ai risultati: Attitudine analitica per misurare il successo delle campagne e capacità di ottimizzare le strategie.
* Lavoro in team e problem-solving: Capacità di lavorare in team e di affrontare le sfide quotidiane in modo efficiente e creativo.
* Conoscenza dei principali strumenti di marketing digitale, social media, SEO, email marketing e piattaforme pubblicitarie online.
* Photoshop, Canva, o altri strumenti di design per la creazione di contenuti visivi accattivanti.
Laurea in marketing, comunicazione, social media o percorsi universitari equipollenti.
Esperienza settore della ristorazione o retail.