In Accenture, potrai portare la tua visione innovativa al cuore del cambiamento, lavorando con le aziende più importanti a livello mondiale per trasformare interi settori di mercato. Modella il futuro del business e della tecnologia sviluppando soluzioni all'avanguardia in grado di generare nuovo valore. Il tuo ruolo e le tue prospettive Entra a far parte del nostro network internazionale di talenti in ambito Accenture Song. Lavorerai con tecnologie innovative su progetti entusiasmanti, aiutando i nostri clienti a realizzare nuovi modelli operativi di marketing per aiutare i brand a promuovere efficienza e prestazioni. In particolare, potrai: Definire e mettere a terra la strategia di personalizzazione end-to-end dell’esperienza degli utenti in un’ottica Data-Driven, inclusa la componente di manipolazione e integrazione front-end (JavaScript da base ad avanzato, jQuery, CSS / HTML, servizi Web / API) Occuparti dell’ottimizzazione di siti web, definizione degli obiettivi di test, ROI, metriche di monitoraggio, dimensioni del campione, ecc. Identificare, gestire e pianificare attività di Personalizatione, A/B testing e CRO (conversion rate optimization) lavorando in team con stakeholder di IT, Design, Business Analizzare il comportamento degli utenti sulle properties online (siti ed app), attraverso strumenti di Web Analytics e UX analytics per identificare key insights; organizzare la reportistica e le analisi necessarie alle funzioni di Design e Business Creare attività utilizzando il compositore basato su moduli, utilizzando codice personalizzato in VEC Adobe Target SDK Le tue caratteristiche Se condividi la nostra passione per la Customer Experience e hai le seguenti caratteristiche, ti stiamo aspettando: Conoscenza approfondita di Adobe Analytics (inclusa creazione di reports e segmenti), Adobe Target e Google Analytics Ottime competenze in ambito JavaScript/jQuery, HTML, CSS, conoscenza di Adobe Target, inclusa la creazione di script di profilo, A/B test, test multivariato Esperienza pertinente ad Adobe Target di 3/4 anni, una conoscenza approfondita dell'architettura del sito Web / App mobile dei clienti, del modello di business digitale e delle strategie di marketing digitale Laurea in ambito economico/matematico o informatico Conoscenza fluente della lingua inglese Rappresentano un plus: Certificazione Adobe Target Certificazione Adobe Analytics Analisi con ContentSquare/Hotjar, Decibel Google Optimize Accenture è un’azienda globale di servizi professionali con capacità avanzate in campo digitale, cloud e security. Combinando un’esperienza unica e competenze specialistiche in più di 40 settori industriali, fornisce servizi in ambito Strategy & Consulting, Technology, Industry X, Operations e Accenture Song, sostenuta dalla più ampia rete di Advanced Technology e Intelligent Operations centers a livello mondiale. I nostri 799.000 talenti combinano ogni giorno tecnologia e ingegno umano, servendo clienti in oltre 120 Paesi. Se desideri prepararti al meglio al nostro processo di selezione ti invitiamo a consultare la nostra sezione FAQ: https://www.accenture.com/it-it/careers/explore-careers/area-of-interest/journey-to-accenture Policy Qualora il tuo percorso di selezione andasse a buon fine, avrai la possibilità di aderire all’Accordo di smart working, ove compatibile con l’attività svolta, e lavorare da remoto secondo quanto previsto dalle policy aziendali. Per informazioni sulla nostra protezione della privacy art13 L.679/2016 (GDPR) vai su https://www.accenture.com/it-it/careers/privacy-policy Accenture garantisce le pari opportunità. Hybrid J-18808-Ljbffr