Supervisore Caposquadra Manutenzione
L'azienda Amazon ricerca un individuo dotato di altissime qualifiche per il ruolo di Supervisore Caposquadra Manutenzione all'interno del suo team di Reliability Maintenance Engineering (RME). Questo team è impegnato a mantenere Amazon all'avanguardia tecnologicamente, adottando innovazioni e identificando nuove modalità operative efficienti.
Responsabilità principali
* Assicurare l'utilizzo sicuro dei macchinari attraverso prassi corrette e monitoraggio delle prestazioni degli operatori.
* Monitorare le condizioni delle attrezzature mediante verifiche visive, controllo basato sulle condizioni e interventi preventivi, programmando manutenzioni straordinarie quando necessario.
* Supervisionare il personale tecnico durante i turni, favorirne lo sviluppo professionale e agire come punto di riferimento per gli ingegneri RME.
* Risolvere problemi ai macchinari per minimizzare le interruzioni e garantire il più rapido possibile l'elaborazione dei pacchi.
* Collaborare nella definizione di strategie di miglioramento continuo dei sistemi e standardizzazione dei processi all'interno della rete europea.
La tua giornata lavorativa
Durante tutti i turni, guiderai il tuo team, assicurandoti che ogni componente disponga delle attrezzature necessarie e che queste ultime siano sempre in perfetto stato funzionale. A tal fine, monitorerai i processi, assicurando il rispetto di normative e policy, nonché l'esecuzione di interventi di manutenzione preventiva per prolungare la durata utile dei macchinari.
Sulla base di quanto osservato durante i turni di lavoro, proporrai modifiche migliorative per aumentare l'efficienza e la produttività dei sistemi, provvedendo poi a implementarle nella tua funzione in tutte le sedi europee. Inoltre, utilizzerai strumenti come Scada per garantire le prestazioni, collaborando da vicino con i responsabili di linea nella gestione di incarichi amministrativi.
I nostri valori
Tu sarai parte di un ambiente dinamico e inclusivo, dove ogni individuo è libero di esprimere se stesso. La nostra cultura ti permetterà di crescere e scoprire te stesso ogni giorno, offrendoti ulteriori opportunità di ascesa professionale nei ruoli più senior.
Qualifiche richieste
* Diploma di istruzione secondaria superiore.
* Vasta esperienza in un ruolo manageriale nel campo tecnico.
* Vasta esperienza professionale in ambito elettrico e meccanico.
* Vasta esperienza nell'automazione o contesti che prevedono l'utilizzo di macchinari per la movimentazione di materiali.
* Conoscenza avanzata della lingua italiana, parlata e scritta, e conoscenza di base della lingua inglese.
Qualifiche professionali preferenziali
* Esperienza professionale in contesti lavorativi che prevedono il ricorso a molteplici imprese esecutrici esterne dislocate su più sedi.
* Comprensione dei sistemi di controllo basati su PLC e requisiti di conformità con le disposizioni normative.
* Esperienza nell'utilizzo di sistemi computerizzati di gestione della manutenzione, per la pianificazione di manutenzione proattiva e la registrazione degli interventi di manutenzione reattiva.
* Laurea preferibilmente a indirizzo tecnico, nel campo delle attività operative o dell'amministrazione aziendale.