MANUTENTORE ELETTRICOSiamo alla ricerca di una risorsa con esperienza in ambito dimanutenzione elettrica e robotica. In particolare, l’attività si concentra sulla ricerca guasti, la risoluzione dei problemi e il miglioramento delle soluzioni di controllo per apparecchiature di movimentazione automatizzata dei materiali, come robot, nastri trasportatori, presse, scanner, telecamere, sistemi di stampa e applicazione, sistemi di interfaccia uomo-macchina (HMI) e quadri di controllo.La risorsa, inserita all’interno del team manutenzione, si occuperà di:
Programmazione software di robot industriali e di impianti automatizzati (antropomorfi KUKA, FANUC, ABB e scara EPSON);
Risoluzione di problemi elettrici al fine di evitare l'interruzione della produzione;
Manutenzione e riparazione correttive, programmate, predittive e strumentali, sempre considerando la sicurezza e l'urgenza degli interventi;
Manutenzione preventiva sugli impianti e di intervento, con rapidità e scelte tecniche adeguate, in caso di guasti o malfunzionamenti;
Garantire che gli impianti siano mantenuti in condizioni di efficienza;
Segnalazione del fabbisogno di ricambi, materiali e strumenti di lavoro.La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Conoscenza linguaggio di programmazione PLC Siemens in particolare TIA Portal, Fanuc.
Lettura e comprensione schema elettrico;
Conoscenza inverter;
Conoscenza sistemi di sicurezza;
Conoscenza base sistemi pneumatici ed oleodinamici;
Progettazione impianto elettrico;
Cablaggio impianti elettrici e quadri elettrici; Misura per verifica di continuità e interruzioni;
Disponibilità a lavoro su tre turni.Completano il profilo serietà, capacità di lavorare in squadra e precisione.Sede di lavoro: Genga (AN)