Ricerchiamo una giovane e brillante risorsa dall’ottimo curriculum accademico, laureata in discipline economico/statistiche con 1-2 anni di esperienza in posizioni analoghe.
l candidato prescelto verrà inserito nella Direzione Centrale Marketing e Innovation all’interno dell’ Ufficio CRM e Reporting e svolgerà analisi sul portafoglio clienti, misurerà le performance di campagne marketing, si occuperà di costruire/manutenere modelli di scoring e forecasting, ottimizzare processi di real time di marketing automation, di migliorare il presidio del territorio attraverso modelli geostatistici .
Il candidato ideale vanta un’ottima conoscenza di SAS o di strumenti similari per l’analisi e la modellizzazione dei dati, di strumenti di Data Visualization/BI, dei modelli di propensione ed esperienza in data mining .
Deve essere persona dotata di mentalità analitica e critica, abituata a lavorare con i numeri, portata allo studio ed alla valutazione dei dati ma anche in grado di mantenere sempre una più ampia visione d’insieme, abile nel saper condividere e presentare risultati, lavorando in team.
Deve essere curiosa, precisa, affidabile, motivata e brava nella gestione del tempo e dello stress .
Sede di lavoro:
Milano .